«“TAN Off open space 1” nasce dall’accordo tra Libera Scena Ensemble e alcune delle sigle più significative che operano nel territorio dell’area nord di Napoli quali Vodisca Teatro, Ulten Auser, Fuoricentroscampia, L’uomo e il legno, Arci Scampia, Rotary Club, Sentieri d’Arte e Dream Team.

Al progetto TAN Off hanno offerto la piena adesione e collaborazione, oltre alle associazioni suindicate, un gran numero di compagnie giovani napoletane e artisti che, a vario titolo, hanno contribuito a creare un programma ricco ed articolato che prevede 35 appuntamenti, durante un mese di programmazione, con mostre, spettacoli di teatro, musica e danza, incontri, laboratori, premi, iniziative di solidarietà e momenti di riflessione che si spera possano dare risposte ai tanti interrogativi che il mondo dell’arte pone in questa fase storica piena di zone d’ombra e in cui sembra vincere la restaurazione e il conservatorismo».

Questa è la chiara e decisa dichiarazione di intenti per la quale è stato creato TAN Off. Probabilmente la sua nascita non si deve semplicemente alla volontà di organizzare una rassegna teatrale ma a quello di dar voce ad un luogo di periferia troppo spesso ghettizzato e a quello di aprire le porte a coloro che al TAN non ci sono mai stati. Per questo, il programma offre una scelta diversificate di serate, che comprendono anche la musica, la fotografia e l’editoria e che trasforma quindi il teatro in un vero e proprio spazio aperto in cui pubblico e artisti si incontrano.

Cartellone degli spettacoli:

20 | 21 ottobre
DEVOT’

27 | 28 ottobre
IOSONOGESUCRISTO

3 | 4 novembre
TERRA DI MEZZO

10 novembre
DELIRI NOTTURNI

11 novembre ore 20.00
DESAPARECIDOS

14 novembre ore 17.30
ALICE IN MUNNEZZ

18 novembre
PAPORRETA INFAME

21 novembre ore 20.00
Serata di CORTI TEATRALI
– Imprenditori di Sogni presentano OPERAZIONE ERODE
– Teatro di Legno presenta L’ORA DEL TELL
– Teatro In Fabula presenta SILENZI
– Teatro In Fabula e Tourbillon presentano UN DRAMMA

23 novembre ore 20.00
ROCK DAY

24 novembre ore 20:00
PASSAGGIO SEGRETO

25 novembre
PASSAGGIO SEGRETO

29 novembre
IL VENTRE DEL MARE

Gli spettacoli – tranne dove diversamente specificato – si tengono alle ore 20.30 dal lunedì al sabato, alle 18.00 di domenica.

Print Friendly