Manlio Boutique

Copione, canovaccio, sceneggiatura… perché sprecare tanta carta quando esiste l’improvvisazione teatrale? il risultato potrebbe avere risvolti esilaranti: come lo spettacolo presentato alla XVI edizione del Premio Massimo Troisi Imprò, una sfida teatrale in cui due squadre di improvvisatori cercano di aggiudicarsi la vittoria improvvisando su temi, generi teatrali e ‘games’ grazie ai suggerimenti del pubblico.
Sì, proprio lui, il pubblico, parte integrante del teatro di un tempo, torna ad essere il protagonista, chiamato ad intervenire lanciando input e decretando il vincitore.

Il presentatore, Daniele Marcori, dà il giusto ritmo alla serata accompagnata dalle colonne sonore scelte e suonate per noi da Alessio Granato che rendono meno dolenti le penalità inflitte dal giudice di gara Mari Rinaldi.
Tutto il resto,ce lo mettono loro, gli attori: una generosa e comica Susanna Cantelmo, accompagnata dalle presenze magnetiche di Tiziano Storti e Massimo Ceccovecchi, contro un surreale Renato Preziuso in squadra con la spiritosa Maria Adele Attanasio e il folgorante Giorgio Rosa.

Martina Di Leva

Print Friendly

Manlio Boutique