Manlio Boutique

Il Teatro Stabile di Strada in scena a Montesanto

Domani a partire dalle 16.00 fino alle 24.00m presso un rinnovato Parco Ventaglieri si svolgerà il “VentaglieriFest”, una manifestazione all’insegna della cultura, con musica, sport, cibi biologici e anche teatro. Infatti tra gli ospiti della manifestazione, Teatro Regresso Girovago che metterà in scena una nuova e personale versione della nota canzone partenopea Canzone di Zeza.
Appuntamento alle ore 20.30 presso l’anfiteatro del parco.

Teatro Regresso Girovago è una delle costole del più ampio progetto Vico Pazzariello, curato da Bruno Leone (noto guarattellista) e Angelo Picone (noto pazzariello). I due presso Banchi Nuovi hanno fondato il primo Teatro Stabile di Strada, casa delle guarattelle, di Teatro Regresso Girovago e punto di riferimento per molti artisti di strada della città.

Il Teatro Stabile di Strada, che ha praticamente sede in un basso napoletano, si prefigge il compito di rivitalizzare una delle piazze storiche della città, Banchi Nuovi, troppo spesso abbandonata a se stessa. Come spiegano i fondatori, il Teatro Stabile di Strada non è folklore, ma il riconoscimento per gli artisti e la tradizione secolare di arte di strada della nostra città.

Rosario Esposito La Rossa

Print Friendly

Manlio Boutique