Manlio Boutique

Marie Therese picchiata a sangue dal titolare di Marella

Si chiama Marie Therese la ballerina e artista di strada malmenata ieri 8 luglio a via Toledo nell’ambito della rassegna di arte di strada di livello internazionale Ramblas promossa dal NTFI. Ramblas è una rassegna promossa da Taverna Est Teatro che mira a sensibilizzare cittadini e amministratori verso l’arte secolare di strada.

Ieri, il titolare del noto negozio Marella, di via Toledo angolo Santa Brigida, ha letteralmente malmenato la giovane artista.
La ragazza come è chiaramente visibile dalle foto scattate da amici e passanti è stato picchiata a sangue. Evidenti macchie di sangue e lividi sono presenti sul collo. Inoltre un cameraman che sta riprendendo l’azione dell’artista e stato preso a calci insieme alla sua videocamera professionale. Immediatamente l’artista è stata trasportata d’urgenza all’ospedale per le difficoltà respiratorie sopraggiunte dopo l’aggressione. Attualmente la giovane artista sta meglio, ma le ferite all’anima bruciano più di quelle del corpo. L’aggressore, un uomo di circa 90 kg, contro i 50 della giovane donna.

Lasciando perdere la misera paga che i protagonisti di Ramblas percepiscono, questo è ciò che gli artisti di strada ricevono dalla città dopo anni di prestazione a titolo gratuito e numerose promesse delle istituzioni di destra e sinistra per la concessione di spazi previsti da una normativa a livello europeo. La scuola napoletana dei madonnari, ha lanciato via facebook un appello affinchè venga istituito un tavolo immediato tra artisti, commercianti e istituzioni dopo questo scandalo tutto napoletano.

Rosario Esposito La Rossa

 

Print Friendly

Manlio Boutique