Manlio Boutique

Grande successo in terra pugliese per lo spettacolo Nella Cenere, andato in scena sabato 9 luglio a Molfetta, nell’ambito della rassegna “Ti fiabo e ti racconto”. Lo spettacolo prodotto dalla nota compagnia napoletana “I Teatrini” per la regia di Giovanna Facciolo e con Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara e Cristina Messere, ha visto la partecipazione di ben 900 spettatori paganti presso l’Anfiteatro del Parco di Ponente.

Nella Cenere è liberamente ispirato alla celebre fiaba di Cenerentola, una piecè articolata e dalla scenografia impressionante. Promosso come uno spettacolo per bambini, età consigliata 6 anni, Nella Cenere si rivela una magnifica composizione teatrale adatta a tutti, frutto del meticoloso lavoro de “I Teatrini” per le nuove generazioni napoletane e non solo.

Come già detto, questo spettacolo presenta al pubblico una fiabesca scenografia, con un abuso di scarpe, misto a ragnatele, un tugurio dove si consuma una splendida storia d’amore e voglia d’emergere.
Cenerentola
è una fiaba universalmente conosciuta e raccontata e come scrivono “I Teatrini” nelle note di regia dello spettacolo “è stato proprio la ricchezza di particolari, la diversità,  stimolo di suggestioni che hanno contribuito molto alla traduzione drammaturgica e registica.”

Una ricerca intorno ad una Cenerentola diversa dai classici canoni stile Disney, fanciulla pronta al riscatto, ostile al bullismo ed eroicamente sognatrice tra cenere e polvere.

Rosario Esposito La Rossa

 

Print Friendly

Manlio Boutique