Manlio Boutique

Il binomio tradizione-innovazione sarà un punto cardine di questa tredicesima stagione.

La nuova stagione del teatro Bracco si apre all’insegna della comicità proponendo un cartellone che mira alla tradizione classica con uno sguardo proteso anche verso i giovani talenti. La stagione inizierà a novembre e in cartellone ci saranno otto spettacoli in cui saranno coinvolti volti noti della scena napoletana e nazionale: Giacomo Rizzo, Fabio Brescia, Rosario Verde, Davide Ferri, Angela Melillo, Lucio Caizzi e Caterina De Santis.

La commedia  Amici come prima di Gaetano Liguori, sarà lo spettacolo inaugurale di questa tredicesima stagione. Il testo, scritto dai giovani Andrea Parisi e Angelo Patrini con la supervisione della De Santis, narra le vicissitudini di due ingegneri napoletani che, per risollevare le proprie finanze decidono di brevettare un originalissimo “termovalorizzatore familiare”.
Dal 17 al 27 novembre ci sarà in scena Rosario Ferro con lo spettacolo Cafè Chantant. Successivamente Giacomo Rizzo presenterà la commedia parodistica La vera storia di Giulietta e Romeo . Le musiche, scritte dallo stesso Rizzo, saranno eseguite da un’orchestra di cinque elementi diretta dal maestro Tony Sorrentino.

Il musical Sister Naples Act, diletterà il pubblico nel periodo natalizio. Il testo, scritto da De Santis, Liguori e Silvestro, sarà portato in scena dal collaudato e popolare trio formato da Caterina De Santis, Davide Ferri e Rosario Verde. La regia è di Gaetano Liguori.
Da giovedì 19 a domenica 29 gennaio 2012 Diego Sanchez, Angela Melillo e Lucio Caizzi presenteranno lo spettacolo  Miracolo a Teatro. Fabio Brescia ritornerà al Bracco da giovedì 2 a domenica 26 febbraio 2012 con Mesca Francesca 3… il ritorno che chiuderà la trilogia di Mesca Francesca.

Caterina De Santis e Fabio Brescia saranno nuovamente impegnati nello spettacolo Cheri Cheri una sorta di giallo-comico musicale. Chiuderà la stagione lo spettacolo E comm’è stato, una commedia noir in due atti di Gaetano Liguori e Corrado Taranto, interpretata da Caterina De Santis, Davide Ferri e Rosario Verde.

Giulia Esposito

Print Friendly

Manlio Boutique