Manlio Boutique

Fissata all’Orto Botanico una riunione organizzativa che denunci la scarsità dell’informazione napoletana.

In conseguenza della scarsa attenzione rivolta dai media, e dalla carta stampata in particolare, alla rassegna “AggregAzioni”, in scena ogni sera all’Orto Botanico e che QuartaParete sta costantemente seguendo dagli inizi, segnaliamo l’iniziativa di protesta lanciata da Ciro Sabatino.
Il direttore de “Il pozzo e il pendolo” denuncia infatti che in “AggregAzioni” sono coinvolti 250 tra artisti e tecnici, si propongono 24 spettacoli con un buon riscontro di spettatori e nessuno spreco di denaro pubblico. E spiega la sostanziale indifferenza delle testate in questi termini: «qui non c’è potere, non c’è utilità, non ci sono “scambi”. Qui si lavora e basta. Qui si fa teatro e basta. Col cuore, il talento e le braccia. Già, non è una notizia. È un sogno. Ma i sogni non finiscono sulle pagine dei giornali».

Per domani alle 11.30 è quindi stato fissato un incontro all’Orto Botanico per decidere un’azione comune, con tutte le compagnie partecipanti alla manifestazione e aperto a chiunque voglia prendere una posizione in tal senso.

Eduardo Di Pietro

Print Friendly

Manlio Boutique