I lavoratori del teatro Trianon bloccano gli spettacoli in segno di protesta
Ancora difficoltà nelle retribuzioni dei dipendenti, mentre è prossima la nuova stagione del teatro.
Continua la protesta dei lavoratori del teatro Trianon che, riuniti in assemblea permanente da circa due anni insieme alle organizzazioni sindacali di categoria Slc Cgil, Uilcom Uil e Fistel Cisl, hanno deciso, in segno di contestazione, di bloccare il regolare svolgimento delle rappresentazioni a partire dal giorno 2 settembre fino a quando non verrà risolto il problema relativo ai pagamenti degli stipendi.
L’occupazione del teatro di Forcella sembra rappresentare una scelta obbligata per questi lavoratori che non percepiscono gli stipendi da due mesi, nonostante le promesse fatte dalla Regione dopo l’incontro del 4 agosto a Santa Lucia. Il segretario generale Uilcom Campania Massimo Taglialatela dichiara il suo totale appoggio alla protesta dei lavoratori ribadendo che ormai la situazione sta degenerando diventando quasi paradossale.
Infatti, nonostante la grave crisi, in questi giorni il Cda del teatro ha presentato il cartellone della nuova stagione teatrale.
Giulia Esposito