Manlio Boutique

Repliche per lo spettacolo di Agostino Chiummariello.

 

Torna lo spettacolo Tommasiello, passione e confusione” targato Nartea. La piece è un tuffo nel passato, nella napoli del 1647 dove un giovane pescivendolo, stanco del vicereame, espone le sue rivoluzionarie idee alla plebe e diventa capopopolo. Storia di una Napoli meschina, che impazzisce, tradisce e uccide.

Lo spettacolo è un incredibile mescolarsi tra arte e teatro, il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore si trasformerà negli antichi scenari napoletani, luoghi di protesta di Tommaso Aniello di Amalfi. Un coro di comparse (ambulanti, cantastorie e saltimbanchi) renderà il tutto un ambiente veritiero e suggestivo.

Uno spettacolo da non perdere, egregiamente diretto da Agostino Chiummariello con la supervisione storica di Febo Quercia. In scena oltre allo stesso Chiummariello, Antimo Casertano, Raffaele Parisi, Federica Altamura, Marianita Carfora, Valerio Napoli.

La prossima replica è prevista per il giorno 16 settembre, doppio appuntamento ore 19,00 e 20,30. Per ulteriori informazioni www.nartea.com


Print Friendly

Manlio Boutique