Vecchioni: «Da oggi vita dedicata al Forum»
Il cantautore milanese presentato ufficialmente nella sede di San Gregorio Armeno.
C’erano De Magistris, Cesaro e Trombetti alla presentazione ufficiale di Roberto Vecchioni, neopresidente del Forum delle Culture, che si svolgerà a Napoli nel 2013. Il neopresidente ha dichiarato: «Questa è per me una nuova sfida a cui non potevo che dire si. Da oggi la mia vita sarà dedicata al Forum. Per me un regalo per i 70 anni che si avvicinano. Non solo musica, ma solo Napoli. Bisognerà mettere a posto molte cose, ma ci siamo».
Tra le cose da mettere a posto compare sicuramente l’organigramma, che attualmente manca di un vertice e di un direttore generale che, sottolinea Vecchioni «dovrà essere uno come me».
Si preannuncia secondo le dichiarazioni un «Forum di tutti e non per pochi adepti». Il neopresidente aggiunge che si confronterà con tutti quelli che hanno da dire qualcosa su Napoli, speriamo non con intellettuali tipo Bocca, e con tutti quelli che avranno voglia di dare suggerimenti. Una cosa è chiara, non si accetteranno compromessi, perché della politica a Vecchioni non frega nulla. La città attende le nuove nomine.
Rosario Esposito La Rossa
Credo che potrebbe bastare la garanzia riguardo la lettura dei progetti inviati e protocollati, dando a ciascuno il giusto risalto e l’attenzione che meritano, visto il serio lavoro, la qualità professionale e lo sguardo di apertura che si è avuto nella formalizzazione delle proposte. Non vale per tutte, questo è certo, ma per una buona parte, la concretezza e l’onestà delle idee elaborate è stata la regola fondante.