Manlio Boutique

Nascita ed evoluzione del teatro off napoletano diventano un libro.

Venerdì 11 novembre alle ore 17.30 presso il Teatro San Ferdinando (Piazza Eduardo De Filippo 20, Napoli) sarà presentato il libro di Marta Porzio La Resistenza Teatrale (Bulzoni editore). Come recita il sottotitolo, l’opera indaga sul teatro di ricerca a Napoli a partire dagli anni Sessanta, quando le diverse realtà esistenti si impongono sulla scena  con una grande azione di resistenza teatrale.

L’autrice, che ha conseguito il dottorato in Discipline dello Spettacolo presso il Dams di Bologna, collabora con la rivista “Culture teatrali” con la quale ha già pubblicato diversi studi.
All’evento saranno presenti l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Antonella Di Nocera, i docenti dell’ Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Antonio Grieco e Paolo Sommaiolo e quelli dell’ Università degli Studi di Salerno, Stefano De Matteis e Annamaria Sapienza.
Modererà l’incontro Marco De Marinis dell’ Università degli Studi di Bologna mentre Nicola Laieta delizierà i presenti con la lettura della “lettera di Eduardo al Ministro dello Spettacolo”.

Per maggiori informazioni clicca qui

Print Friendly

Manlio Boutique