Laboratorio teatrale per ragazzi a Il Pozzo e il Pendolo
Giochi di scena per i più piccoli per scoprire il magico mondo del teatro e stimolarne la fantasia.
Dal prossimo 20 gennaio fino al 6 giugno, presso il teatro Il Pozzo e il Pendolo, si terrà un laboratorio teatrale per ragazzi dai 6 agli 11 anni. Gli incontri saranno sempre di giovedì dalle ore 16 alle ore 18 e toccherà i temi principali di questo favoloso mondo. I ragazzi, infatti, impareranno a leggere un testo teatrale, cosa vuol dire improvvisare, ascoltare e controllare il loro corpo e la voce.
Si tratta quindi di un vero e proprio percorso pedagogico, durante il quale verrà anche stimolata la fantasia, la creatività e l’introspezione dei giovani partecipanti. A ciò bisogna aggiungere che dovranno rispettare i tempi, i ritmi e le regole del teatro e contemporaneamente socializzeranno tra loro.
Giochi di scena, così si intitola il laboratorio, ha studiato delle favole ad hoc, esercizi e giochi collettivi che coinvolgeranno il corpo e la mente dei ragazzi. Lo scopo è anche quello di fargli acquisire una maggior proprietà di linguaggio e più fiducia in se stessi.
È inoltre previsto l’insegnamento di: spazio scenico, strumento voce e strumento corpo, esercitazioni sul ritmo, drammatizzazione e lavoro sul testo, elementi di clownerie e acrobatica, improvvisazione e costruzione del personaggio.
Le classi verranno organizzate in base all’età e alle esperienze pregresse dei piccoli iscritti.
La quota individuale è di 50 euro al mese e 30 euro di iscrizione.
Per gruppi di almeno dieci bambini è possibile concordare giorni e orari diversi da quelli prefissati.
Per info e prenotazioni:
Il Pozzo e il Pendolo
Piazza San Domenico Maggiore, 3 – Napoli
Tel. 081 542 20 88
info@ilpozzoeilpendolo.it