La firma di Giulio Baffi su QuartaParete
Il noto critico teatrale curerà un suo blog sul nostro giornale per raccontarci il suo punto di vista su ciò che è il teatro a Napoli.
Una nuova prestigiosa firma arriva ad impreziosire la già ricca e illustre sezione dei blog di QuartaParete: è quella di Giulio Baffi.
Titolare sino al 2011 della cattedra di Storia e Tecnica della Regia all’Accademia di Belle Arti di Napoli, Baffi è critico teatrale, editorialista, nonché autore di numerosi saggi e pubblicazioni dedicati allo spettacolo.
Già direttore del Teatro San Ferdinando e componente del cda dello Stabile napoletano, è stato alla guida di enti ed organizzazioni di primo piano relativamente al settore cultura e spettacoli, nonché direttore artistico di importanti manifestazioni tra cui Benevento Città Spettacolo, che dirigerà anche nell’edizione di quest’anno.
Curatore di mostre su aspetti e personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo, si è occupato anche di trasmissioni radiofoniche e televisive.
Attualmente svolge la sua professione presso la redazione napoletana de «La Repubblica»… e lascerà traccia dei suoi pensieri e commenti circa la realtà teatrale attuale anche sul nostro web magazine con l’augurio che sempre più nuovi lettori possano privilegiarsi degli spunti di riflessione sollecitati dai nostri blogger e costituire il pubblico numeroso e consapevole che questa forma d’arte merita.