Seminario di Alta Formazione dell’Attore con Cora Herrendof
La regista e attrice argentina arriva a Napoli con una grande offerta pedagogica. Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio.
Dal 20 al 22 gennaio, presso Studio Teatro si avrà la possibilità di seguire un seminario di Alta Formazione dell’attore diretto da Cora Herrendof. La regista e attrice di Buenos Aires si occupa anche dell’applicazione delle tecniche di ricerca teatrale alle terapie di recupero dei disabili psicofisici e lavora presso svariate istituzioni psichiatriche pubbliche e private e comunità per ex-tossicodipendenti in Argentina, Germania, Norvegia, Italia. Inoltre dal 1974 collabora attivamente alle produzioni di Teatro Nucleo e da oltre trenta anni tiene seminari di formazione.
Il seminario, che partirà a breve, prevede una parte di Drammaturgia con raccolta di testi letterari e poetici su un tema prescelto, di sceneggiatura, di pratiche su testi autoprodotti, analisi drammaturgica di spettacoli video registrati e/o fruiti; una parte di Autodrammaturgia con metodi d’improvvisazione e organizzazione autonoma dei propri materiali creativi; ed una parte dedicata alla Formazione del Corpo Scenico con introduzione dei principi del movimento, sequenze coreografiche, capacità vocali e organizzazione dell’allenamento fisico-vocale individuale.
L’iscrizione è aperta ad un massimo di 15 allievi e gli orari verranno poi comunicati agli iscritti. Il termine di scadenza per prenotarsi è il 15 gennaio ed il costo è di 80 euro più una quota associativa di 10 euro.
Il seminario si terrà presso Studio Teatro sito in vico Pallonetto a S. Chiara n. 15, adiacente a piazza San Domenico Maggiore.
Per info e prenotazioni:
studioteatro.na@gmail.com
cell. 338 949 68 51