È festa a corte per tutti i bimbi!
Il Re e la Regina aprono le porte di Palazzo Reale ed invitano i piccini al ballo nel salone delle feste.
Domenica 19 febbraio alle ore 10.00, 12.00 e 16.00, Le Nuvole in collaborazione con Progetto Museo, invitano tuttio i bambini a partecipare a Ballo a corte, accolti da Re Ferdinando di Borbone (Salvatore D’Onofrio) e dalla Regina Maria Carolina (Rosanna Gagliotti) nella loro residenza di Palazzo Reale a Piazza Plebiscito, Napoli.
«E’ un appuntamento cui nessuno può rinunciare ormai, sia noi che il nostro affezionatissimo pubblico, quello con il ballo a corte – dichiara Giovanni Petrone, direttore artistico de Le Nuvole – perché tutti prima o poi sognano di incontrare il re o la regina a palazzo. Per conto nostro siamo molto fieri di essere stati pionieri nel proporre in questa città questi eventi che uniscono teatro e arte in un connubio decisamente ben riuscito!»
Coinvolti nei preparativi del ballo, i piccoli ospiti sorprenderanno il re intento a fare colazione prima di scomparire nel bosco e la regina, maniaca dell’ordine, ancora alle prese con la toeletta; ciò nonostante la sovrana avrà modo di trattenersi con loro e tenergli una vera e propria lezione di danza. Ma intanto il re burlone arriverà in tempo per l’inizio del ballo nel salone delle feste?
Occasione per trascinare, durante le festività del Carnevale, grandi e piccini in atmosfere di altri tempi, l’evento proseguirà per le scuole nelle sale dell’appartamento Reale del Museo Nazionale di Capodimonte (via Miano 2, Napoli), dal 23 febbraio al 2 marzo alle ore 9.30 e 11.30 in repliche.
Posto unico: €.7,00 oltre il biglietto d’ingresso al sito (per i soli adulti)
Ingresso scuole: €. 150,00 a gruppo di max 25 unità (max 4 gruppi per ciascuna fascia oraria)
Prenotazione obbligatoria.
Per info e contatti:
Tel. 081239 56 53 – 081 239 56 66
www.facebook.com/teatrolenuvole