Il clown è dentro di noi
Proposta di seminario clownesco a cura di Mattaccino.
Dal 30 marzo fino al’8 aprile, sarà possibile seguire un simpatico laboratorio intitolato Il clown è dentro di noi.
Come è facilmente intuibile, il seminario è dedicato ad un lavoro sulla clowneria, ovvero a quel mondo che ci fa sorridere, essere spontanei e ritornare bambini. Infatti per l’organizzatore del laboratorio Salvatore di Foggia, in arte Mattaccino, ogni clown è in realtà un bambino e viceversa. Il problema è che crescendo e diventando adulti, ciascuno comincia a perdere la sua naturale comicità perché si vergogna e teme di sembrare ridicolo. Quindi il primo obiettivo di questo particolare lavoro è disinibire e cercare di far riemergere la parte che si è inibita e si continua ad inibire. Si tratta di ritrovare quel sorriso infantile che è chiuso dentro di sè e ritornare bambini per ridere e far ridere. Ma tutto ciò non si impara perché tutti si è clown e serve solo tirar fuori il proprio personale clown e divertirsi!
Per questo, il seminario è rivolto sia a chi usa la clowneria come forma di spettacolo e sia a chi vuole semplicemente mettersi in gioco.
Il seminario avrà inizio a fine marzo, durerà 10 giorni per un totale di 50 ore, sarà a numero chiuso e si terrà al Pallonetto a Santa Chiara.
Il costo è di 80 euro a persona.
Per info ed iscrizioni:
info@mattaccino.it
cell. 360 46 28 54