A Caserta il nuovo laboratorio di TeatrInGestAzione
Lo studio sarà condotto dai registi Gesualdi e Trono e si terrà dal 16 al 18 marzo presso il Teatro Civico 14.
Il laboratorio ISOFROMATEM | METAMORFOSI fa parte del nuovo progetto “avVento” di TeatrInGestAzione ed intende indagare, come spiegano i curatori, «il luogo più intimo della creazione, là dove risiede la necessità espressiva dell’attore/autore».
Quello che sarà condotto, dunque, è – continuano – «un lavoro sull’immersione, e sul tentativo di restare in profondità; un viaggio al centro di noi stessi, nel fuoco della nostra solitudine creativa. Ci faremo guidare dal concetto di corpo/caverna, un luogo in cui il nostro respiro è vento, i nostri organi amministrano emozioni, dove buio e silenzio preparano l’emissione della nostra voce. Con delicatezza cercheremo di portar fuori piccoli pezzi di noi, quel che mai è venuto alla luce, e ci riguarderemo con occhi nuovi, innocenti, come la prima volta che siamo apparsi al mondo. A questo punto incroceremo i respiri di tutti e migreremo verso fuori, pronti all’incontro con la collettività».
il laboratorio può contare un massimo di 9 partecipanti e si rivolge a tutti quelli che sono spinti da una forte motivazione alla ricerca e all’impegno senza limiti di età, lingua e provenienza geografica.
Aperto ad attori e non attori.
Per maggiori Informazioni e iscrizioni:
Teatro Civico 14
Vicolo Francesco Della Ratta, 14 – Caserta
Tel. 0823 441 399