Manlio Boutique

A Nola lo spettacolo-concerto di Raffaele Di Florio, in scena con Cossia, Cresta e i Rua Port’Alba.

Segnaliamo per venerdì 30 marzo, il debutto a Nola del nuovo lavoro concerto-teatrale di Raffaele Di Florio dedicato a Pier Paolo Pasolini Ormai la razza umana è quella razza lì, nell’ambito dello spazio multimediale “La Festa dei Folli”.

Il lavoro teatrale si avvale del contibuto dei Rua Port’Alba, formazione musicale composta da Martina Mollo al pianoforte, Caterina Bianco al violino., Antonio Esposito alle percussioni, Massimo Mollo alla chitarra, e con la voce di Marzia Del Giudice. Saranno in scena Paolo Cresta, Antonello Cossia e Raffaele Di Florio, che ha curato anche scene e video.
Di seguito le note del regista:

«Parlare di Pier Paolo Pasolini attraverso le sue parole è un esercizio non facile.
La quantità e la densità delle tematiche da lui affrontate, i molteplici stili di scrittura sperimentati, la modernità e la classicità delle sue opere teatrali, rendono arduo e limitato qualsiasi proposta che possa essere messa in scena nel tempo breve di una serata a teatro.
Ho cercato di raccogliere, nel mio limite, alcune poesie, scritti, interviste e frammenti letterari che hanno un comune denominatore caro al Poeta: la disperata vitalità.

Ormai la razza umana è quella razza lì è un viaggio teatrale che usa il linguaggio essenziale del reading-concerto; ha la struttura di una partitura musicale ed è diviso in un prologo, 5 capitoli ed un epilogo.
Ormai la razza umana è quella razza lì
è un omaggio a Pier Paolo Pasolini che il 5 marzo 2012 avrebbe compiuto 90 anni».

Per Informazioni

La Festa dei Folli – associazione culturale

Via Principe di Napoli n. 89, Nola (Na)
Tel. 081 823 40 46 – 338 548 46 00

 

Print Friendly

Manlio Boutique