Al NTFI ritorna il progetto Ramblas: aperto il bando di selezione per artisti e compagnie
L’arte di strada, a giugno, animerà di nuovo la città di Napoli. Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino a sabato 19 maggio.
L’associazione Ramblas in collaborazione con la Fondazione Campania dei Festival ha indetto un bando di selezione per 35 compagnie (o singoli artisti) che realizzino progetti di arte di strada per una o più giornate dell’edizione 2012 del progetto Ramblas.
Venti delle compagnie selezionate, saranno invitate a cachèt, le restanti quindici compagnie (o singoli artisti) saranno invitate nella sezione off, che prevede l’esibizione a cappello.
Il progetto Ramblas, ideato e diretto da Giulio Barbato e Claudio J. Benegas, verrà realizzato dall’Associazione Ramblas in coproduzione con la Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia nell’ambito della quinta edizione del Napoli Teatro Festival Italia, nelle seguenti date: 9 e 10 giugno; 15 e 16 giugno; 22 e 23 giugno.
Come nelle precedenti edizioni, gli spettacoli saranno seguiti da una giuria formata da esperti, direttori di festival, giornalisti e semplici appassionati che recensiranno e premieranno gli spettacoli con coni, coppe e panini gelato.
Alcuni degli spettacoli saranno, inoltre, in concorso nella sezione “Baby Ramblas” in cui a premiare sarà una giuria di bambini.
La domanda di partecipazione, comprensiva di una presentazione dello spettacolo e di scheda tecnica dovrà essere inviata alla direzione artistica del Progetto Ramblas, all’indirizzo: ramblas.festival@gmail.com con oggetto: “proposta per ramblas 2012”, entro e non oltre sabato 19 Maggio 2012.
(Comunicato stampa)
Sono appassionata di queste rappresentazioni di artisti per strada. Per il mese di Giugno dovrò venire con il mio compagno nella zona Vomero dove lui ha dei parenti. Ho visto che ci sono molti annunci di b&b su ebay annunci e stavo pensando di prenotarne uno dato che andare a casa di parenti non è proprio il massimo!!