Unopiùuno=5: il festival dedicato al teatro e non solo
Si svolgerà a luglio l’interessante rassegna presso il Chiostro di Sant’Eligio tra musica e teatro.
Dal 2 al 18 luglio si terrà Unopiùuno=5 – Artisti lontani sotto il cielo vicino di Napoli, una rassegna curata da Gianfranco Gallo che vede protagonisti assoluti la musica e il teatro. Ogni sera, infatti, si esibirà un attore di rilievo accompagnato da un grande musicista, entrambi appartenenti alla nostra città e cultura e allo stesso tempo artisti considerati eccellenze internazionali. Si tratta di veri e propri duetti che daranno vita a spettacoli unici e originali pensati per creare connubi particolari tra arti diverse e amate dal pubblico.
A fare da scenografia naturale per l’occasione sarà il suggestivo Chiostro di San’Eligio al Mercato, sito a piazzetta Sant’Eligio n.7.
A debuttare sarà il cantante popolare e guappesco Antonio Buonomo con lo scrittore e rapper Andrea Lucisano, che canterà contro la camorra. Ma in scena ci sarà anche il direttore artistico del festival Gallo che si esibirà il prossimo 7 luglio con il sassofonista Marco Zurzolo e il 12 luglio con il gruppo dei Letti Sfatti. Tra gli altri spicca anche il nome di Peppe Lanzetta che il 5 luglio verrà accompagnato da Iennà Romano, e ancora quello di Gaetano Amato in duetto con Marina Bruno. Massimo Abbate, invece, concluderà il 18 luglio con Antonio del Gaudio.
Il 19 e il 20 luglio, fuori rassegna, verrà rappresentato lo spettacolo di Quartieri Spagnoli di Gianfranco Gallo con la Compagnia del 5.
Il costo del biglietto per serata è di 13 euro, ridotto 10 euro. Sono anche previsti abbonamenti per 5 spettacoli a 50 euro. Invece il biglietto di Quartieri Spagnoli è di 10 euro.
Per info e prenotazioni:
Tel. 081 41 73 24 – 338 368 71 20