Parte il NapoliVillageFestival
Inizia quest’anno il festival culturale delle Terme di Agnano: spazio a musica e teatro.
Inizierà il 13 luglio la 1° edizione del NapoliVillageFestival che si muoverà tra musica, teatro, danza, gastronomia e tanto altro con la consulenza artistica e l’allestimento di Bruno Garofalo e il coordinamento artistico di Komico Production.
Il cartellone, molto vario, partirà con lo spettacolo di grande successo Novecento Napoletano, diretto dallo stesso Garofalo (repliche il 20 e 28 luglio e il 4 agosto). In scena tra gli altri, in questo musical che ripercorre la tradizione della canzone napoletana, Rosaria De Cicco e Federico Salvatore.
Si proseguirà il 14 luglio con Hotel Desdemona (repliche il 21 e 27 luglio e 3 agosto) di Francesco Paolantoni. Già presentato all’Acacia la scorsa stagione, lo spettacolo vedrà sul palco accanto a Paolantoni: Tonino Taiuti, Susy del Giudice, Arduino Speranza, Lucia Rocco, Giampiero Schiano.
Altri importanti appuntamenti teatrali saranno: Fragile, il 9 agosto, che vedrà in scena Isa Danieli e Radio Argo (vincitore del Premio Associazione Critica Letteraria) di Peppino Mazzotta, in programma il 28 agosto.
Ma di non solo teatro vivrà il Festival. Molto spazio, infatti, troverà anche la musica: il 15 luglio si inizierà con il concerto di Raiz, lo storico cantante degli Almamegretta, che si esibirà sia con i Radiocanto che con i suoi storici compagni per un’esibizione che mescolerà suoni mediterranei e ritmi potenti e moderni.
Si continuerà, poi, fino a settembre, con le esibizioni di Enzo Gragnaniello (19 luglio), la “Eco Music Live” di Capone & Bungt Bangt con Lucariello (22 luglio), Pietra Montecorvino in Malamusik (26 luglio), Peppe Barra (29 luglio), Mario Biondi e la Big Orchestra (2 agosto), 24 Grana (5 agosto),Peppe Servillo e il quintetto dell’Amante Improvviso (8 agosto), Nicola Piovani con i “Viaggi di Ulisse”, concerto per strumenti e voci (26 agosto ), Nino Buonocore (30 agosto), James Senese (1 settembre).
Inoltre, tutti i mercoledì prenderà vita la rassegna Food & Live Music, di cui, però, ancora non è stato reso noto il programma completo.