Manlio Boutique

Presentato ufficialmente il cartellone della rassegna estiva che coinvolgerà tutta Napoli.

Come l’anno scorso, la Giunta comunale, presieduta dal sindaco De Magistris e dall’assessore alla cultura Di Nocera, ha presentato la rassegna di 77 eventi che si svolgerà per tutta l’estate a Napoli e che coinvolgerà ambientazioni importanti quali il parco archeologico Pausilypon, il Maschio Angioino e le Terme di Agnano. La rassegna di eventi è difatto già partita ma solo ora è stata ufficializzata. Il cartellone prevede eventi che spaziano dal teatro al cinema e alla musica. Fanno parte del cartellone la rassegna NapoliVillageFestival presso le terme di Agnano e il cinema all’aperto di Accordi @ DISACCORDI  al parco del Poggio ai Colli Aminei.

Grandi eventi anche al Maschio Angioino e nelle periferie di Napoli, precisamente a Scampia e Ponticelli. Il maschio Angioino ospiterà, come ogni anno, la rassegna Ridere a cura del Teatro Totò più altri concerti e spettacoli teatrali. Scampia presenterà, invece, un cartellone meno ricco ma ugualmente interessante con 5 serate: dal 18 al 22 luglio, in piazza Grandi eventi, ci saranno concerti ed eventi teatrali che si concluderanno con un concerto del coro e dell’orchestra del teatro di San Carlo. A Ponticelli, il calendario sarà più variegato: oltre a concerti e spettacoli ci sarà anche una rassegna di cinema all’aperto di 4 giorni.

Grandi eventi dunque ad attenderci fino al 30 settembre per una programmazione estiva ricca di proposte culturali e che, come ha tenuto a precisare il primo cittadino De Magistris, è stata organizzata a costi bassissimi grazie anche all’intervento di un noto istituto di credito che ha versato 40mila euro per l’organizzazione.

Di seguito i programmi completi delle rassegne:

accordi@DISACCORDI

Eventi al Maschio Angioino

Eventi a Scampia

Eventi a Ponticelli

Eventi al Pausilypon

Print Friendly

Manlio Boutique