Mimo e maschera
Al Teatro Stabile aperte le iscrizioni per un nuovo laboratorio condotto da Michele Monetta e Lina Salvatore.
Un percorso di base consigliato a chi si avvicina al mondo del teatro e della prosa, con la necessità e la consapevolezza di partire dal corpo e dal movimento. Dal 6 all’8 maggio 2013 presso il Ridotto del Teatro Stabile di Napoli si svolgerà il nuovo workshop a cura di Michele Monetta e Lina Salvatore, in collaborazione con ICRA Project, ovvero Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore.
Il laboratorio, intitolato Mimo e maschera, è stato strutturato come propedeutico all’arte drammatica, al mimo e al movimento scenico ed è aperto a tutti gli artisti e non solo. Nel bando è specificato infatti che i destinatari sono attori, cantanti, registi, performer, atleti, coreografi, acrobati, giocolieri, mimi, sportivi, danzatori, tra i 18 ed i 29 anni.
Durante il workshop, verranno studiate ed approfondite le pedagogie di Lecoq, Decroux, Mejerchol’d, Pagneux, Feldenkrais ed il programma prevede i seguenti argomenti: “Training e lavoro sulla colonna vertebrale”; “Coordinazione ed euritmia”; “Ondulazione del corpo”; “Gioco teatrale”; “I Grandi movimenti: zattera, discobolo”; “Corpo e spazio”; “Maschera neutra”; “Improvvisazione e composizione”.
È previsto inoltre un numero massimo di 26 partecipanti, i quali devono presentare domanda, corredata di curriculum, all’attenzione di Cristina Santarcangelo entro e non oltre il 18 aprile 2013, all’indirizzo email formazione@icraproject.it.
I curatori si riservano di selezionare i partecipanti, che dovranno versare una quota di 50 euro. In base alla documentazione pervenuta riceveranno conferma scritta, a mezzo di posta elettronica, entro e non oltre il 19 aprile 2013.
L’iscrizione dovrà poi essere effettuata presso lo studio di via Arco Mirelli 33, dal 22 aprile al 3 maggio, il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 18, il venerdì dalle 10 alle 15, sempre previo appuntamento. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gabriella Galbiati
Per info:
tel.: 0815510336 – 0815524214
tel.: 0815782213 – 3333125798