Manlio Boutique

Parte la nuova rassegna di drammaturgia italiana alla scoperta di originali talenti. Si può partecipare fino al 19 aprile.

Bando Argot Off 2012La rassegna Argot Off, giunta alla sua V edizione, si svolgerà dal 3 al 16 giugno 2013 a Roma (via Natale del Grande 27 – zona Trastevere), con l’obiettivo di ricercare e promuovere la nuova drammaturgia italiana, che utilizza linguaggi innovativi e poetiche all’avanguardia.

Quest’anno la rassegna si arricchisce di una nuova sezione interamente dedicata alle Arti visive e figurative, Argot9. La direzione artistica e il responsabile del progetto Argot9 (Francesco Montagna) sceglieranno il tema e la giuria, composta da Quaderni del Teatro di Roma, Metromorfosi e l’associazione B5, selezionerà  9 artisti che durante la stagione teatrale presenteranno 9 mostre. Tra le opere dei 9 artisti vincitori, verrà scelta l’immagine che diventerà l’icona della stagione teatrale 2013/2014.

Per quanto riguarda la Sezione Teatro, possono  per partecipare artisti/compagnie emergenti italiani o residenti nel territorio nazionale, che hanno il 70% dei membri di età inferiore ai 35anni.

La partecipazione è subordinata al pagamento della quota d’iscrizione di 30 euro, tramite bonifico bancario a Argostudio Iban IT 4 O 02008 05120 000101954603 avente come causale “quota socio argot off 2013”.

A partire dal 3 al 16 giugno, gli spettacoli selezionati daranno vita ad una rassegna Off che farà da appendice alla stagione ufficiale del teatro Argot Off. Al termine della rassegna la commissione, formata dalla Direzione artistica del teatro, dalla Direzione artistica di Ar.Té e dalla redazione del webzine Teatro e Critica, decreterà il vincitore che avrà diritto a ad una settimana all’interno della nuova stagione teatrale 2013/2014 del teatro Argot Off e 1 replica allo Stabile di innovazione di Orvieto.

Materiale richiesto per la partecipazione:

  • Curriculum dell’artista/compagnia;
  • Scheda d’iscrizione;
  • Contatti di un referente e di un responsabile organizzativo e tecnico dello spettacolo;
  • Testo di presentazione dello spettacolo e breve sinossi;
  • Link video dello spettacolo integrale;
  • Scheda tecnica;
  • Crediti artistici e di produzione completi;
  • Eventuale rassegna stampa (facoltativa);
  • Ricevuta bonifico bancario.

Le proposte dovranno essere inviati entro e non oltre il 19 aprile all’indirizzo mail argotoff@gmail.com, indicando come oggetto la dicitura Proposta Argot Off 2013.

Per maggiori informazioni inviare una mail a argotoff@gmail.com o visitare il sito www.teatroargotstudio.com.

Contatti tel: 06 589 81 11 mob. 392 928 10 31

 

                                                                                                                                                     Carmela Pugliese

 

Print Friendly

Manlio Boutique