Manlio Boutique

Ad Arezzo al via una rassegna dedicata alle giovani compagnie teatrali e alla drammaturgia contemporanea. Per partecipare c’è tempo fino al 22 aprile.

locandinainBreveA maggio 2013 avrà luogo, ad Arezzo, la prima edizione del Festival nazionale inBreve dedicato ai corti teatrali, istituito dal Circolo Culturale Arci Aurora di Arezzo in collaborazione con l’associazione culturale rumorBianc(O) e l’associazione culturale Interno12, con la creazione artistica di Chiara Renzi.

Obiettivo del festival è quello di diventare una vetrina per tutte le giovani realtà teatrali e soprattutto promuovere e dare maggior risalto al teatro contemporaneo e alla drammaturgia contemporanea.

Il concorso è gratuito e possono parteciparvi artisti singoli o compagnie con età inferiore ai 35 anni. I requisiti di ammissione prevedono:

–  presentazione di un corto inedito della durata massima di 20 minuti entro e non oltre il 22 aprile 2013;

– il coinvolgimento di non più di 3 attori in scena

– scenografia essenziale.

Il tema del corto è completamente libero; l’allestimento e lo smontaggio sono a carico della compagnia.

 

La domanda d’iscrizione dovrà essere inviata all’indirizzo mail rumor.bianco@gmail.com completa delle seguenti informazioni:

–   Breve sinossi del corto da presentare;

–   Scheda artistica del corto;

–   Scheda tecnica;

–   Recapiti del referente del corto (nome,telefono, cellulare, mail);

–   Materiali di eventuali lavori già realizzati;

–   Foto e curriculum vitae dell’artista/compagnia;

–  Link del video integrale del corto che dovrà essere caricato su YouTube o tramite wetransfer (www.wetransfer.com), pena   l’esclusione dal concorso.

Nella prima fase, ci sarà una selezione del materiale inviato e le compagnie che passeranno il turno, si esibiranno all’interno del Festival inBreve, presso il Circolo Arci Aurora di Arezzo nel mese di maggio. Durante le due serate del festival, una giuria di esperti sceglierà 3 corti vincitori. Nella seconda fase, i 3 corti vincitori si esibiranno in una serata finale e il premio sarà assegnato da una giuria nominata dalla Direzione del Festival. Il primo classificato vincerà un premio di 4.000 euro e la possibilità di presentare lo spettacolo presso il Circolo Culturale Arci Aurora nella stagione successiva.

L’elenco dei partecipanti sarà comunicata ai selezionati tramite mail prima dell’inizio del Festival e pubblicato su inbrevefestival.blogspot.it

 

 

Per maggiori informazioni:

Email. rumor.bianco@gmail.com – Cell. 338 171 57 00                                                                                                                                                                                                

                                                                                                                                               Carmela Pugliese

 

Print Friendly

Manlio Boutique