Riparte Alto Fest
Al via la raccolta delle candidature per partecipare alla rassegna che mette a disposizione degli artisti spazi alternativi in città. C’è tempo fino al 25 maggio.
Scadrà il 25 maggio il bando per partecipare alla terza edizione della rassegna Alto Fest curata e progettata da Teatringestazione e in programma dal 30 giugno al 7 luglio.
Festival Internazionale d’Arti Performative e Interventi Trasversali, si svolge presso dimore private messe a disposizione gratuitamente dai cittadini (terrazzi, garage, appartamenti, palestre) e si rivolge a performer, ricercatori, praticanti dell’arte e del pensiero, singoli artisti o collettivi, con la sola esclusione delle compagnie amatoriali.
Gli artisti che intendono presentare i loro lavori devono proporre opere in anteprima, o facenti già parte del proprio repertorio ma riformulate tenendo conto dei luoghi che le ospiteranno. A tal proposito saranno fornite loro planimetrie degli spazi, foto e informazioni utili.
Nessun supporto tecnico è ammesso né sono previsti allestimenti luci e suoni. Eventuali elementi scenici particolari potranno essere previsti solo se preventivamente concordati e comunque saranno a carico dell’artista.
L’alloggio per i partecipanti è gratuito e sarà organizzato presso la Rete Ospitale composta da amici e sostenitori della rassegna.
Previsto, infine, per ciascun artista il concorso alla assegnazione di una residenza creativa della durata di 20 giorni per la creazione di una Operappartamento il cui debutto è previsto nel 2014 nell’ambito della quarta edizione di Alto Fest e per la quale sarà riconosciuto un contributo di 500 euro, più l’intero incasso che si otterrà con la messinscena.
Per inviare le proposte, collegarsi al sito www.altofest.net e compilare il modulo dedicato.
Ogni idea di spettacolo deve essere corredata di un video della durata di almeno 3 min e ambientato in uno spazio domestico, verosimile a quello per il quale è destinato.
I materiali foto e video dovranno essere caricati sulle diverse piattaforme di condivisione disponibili online (youtube, flickr, pinterest, tumblr, ecc.), indicandone il link nell’apposita sezione dell’application form.
Ileana Bonadies
INFO
organizzazione@altofest.net
320 030 48 61