Conoscere Konchalovskij
In programma il 30 aprile, presso l’Università Suor Orsola Benincasa, un incontro aperto a studenti e non solo per ascoltare il regista russo e ripercorrere la sua carriera artistica.
In occasione del Napoli Teatro Festival Italia 2013, dall’8 al 10 giugno al Teatro San Ferdinando sarà in scena La bisbetica domata per la regia di Andrej Konchalovskij. Attesissima prima mondiale che vede il noto regista russo impegnato nella rivisitazione di una delle opere shakespeariane più note e divertenti, egli spiega così il motivo di questa scelta: «Volevo fare una commedia. La mia “Bisbetica” sarà un po’ clownesca e circense, sospesa tra improvvisazione e coraggio, esattamente le doti necessarie per reagire al destino».
In attesa del debutto, martedì 30 aprile a partire dalle ore 17 presso la Sala degli Angeli dell’Università Suor Orsola Benincasa (via Suor Orsola 10) Konchalovskij sarà protagonista di un incontro aperto a tutti che ha lo scopo di far conoscere al meglio il percorso lavorativo del celebre regista. A tal fine, verrà prima proiettato il suo film A trenta secondi dalla fine, il cui titolo originale è Runaway train, con Jon Voight, Rebecca De Mornay, Eric Roberts, poi, dalle 18:30, sarà possibile interloquire con in regista in persona, che presenterà il suo primo spettacolo in italiano, allestito e preparato completamente a Napoli, in linea con l’idea di Cantiere dell’Arte che De Fusco ha annunciato come importante novità di questa prossima edizione.
Per maggiori info:
http://www.napoliteatrofestival.it
Gabriella Galbiati