Concerto in onore del principe Totò
Al Teatro San Carlo il 13 maggio spazio alla musica per ricordare il grande artista partenopeo con Liliana De Curtis.
Lunedì 13 maggio alle 21, in occasione degli ottant’anni di Liliana De Curtis, figlia del grande Totò e Diana Bandini, l’associazione “Antonio De Curtis in arte Totò”, la Regione Campania, il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio presenteranno al San Carlo di Napoli, Concerto per un principe chiamato Totò, con il cantautore napoletano Gianni Lamagna.
Liliana De Curtis e Gianni Lamagna omaggeranno il Principe della risata con un concerto che farà rivivere tutta la sua arte e la sua maschera, le sue invenzioni, la sapiente padronanza del ritmo e la straordinaria abilità nel cambiare la scansione delle battute.
Le canzoni dell’amato attore, reinterpretate da Lamagna, si fonderanno con quelle dei suoi amici storici, Viviani, De Filippo, Taranto, Chaplin e E.A. Mario e le musiche, accompagnate dai ricordi e dai racconti della figlia Liliana, ripercorreranno la vita personale, fuori dalle scene e dai riflettori, del grande artista scomparso il 15 aprile del 1967, attraverso una fusione di vari generi musicali ed espressioni stilistiche, dal varietà alla commedia musicale, dall’avanspettacolo al teatro di tradizione fino a giungere al cinema, settore nel quale Totò lavorò con Pasolini, Lattuada, Fellini e tantissimi altri geni del cinema italiano di quegli anni.
Ad accompagnare Lamagna e Liliana de Curtis, in scena ci sarà l’ensemble dell’associazione “di Musica in Musica” formata da Armanda Desidery, Gennaro Cappabianca, Luca Improta, Aurelio Bertucci, Vincenzo Lamagna, Michele De Martino, Luigi Pettrone, Fabio Soriano e Carmine Bruno.
Carmela Pugliese
Teatro San Carlo
Via San Carlo 98F – Napoli
Biglietteria: 081 797 23 31 – 412
Biglietto: a partire da 15 euro