Manlio Boutique

Nel cuore del Cilento al via dal 10 giugno la residenza teatrale curata da Galleria Toledo e Antonio Tufano. Per iscriversi c’è tempo fino al 2 giugno.

Cesare Ronconi

Cesare Ronconi

Si terrà dal 10 al 20 Giugno 2013 il Master Teatrale Il Viaggio organizzato dall’attore Antonio Tufano in collaborazione con il Teatro Stabile Galleria Toledo di Napoli presso “Il rifugio del Contadino” a Bosco di San Giovanni a Piro (Salerno). Lo stage racchiude diverse discipline, tra le quali improvvisazione teatrale, espressione corporea, espressione verbale, ed è articolato in tre fasi in cui si terranno tre diversi laboratori. Il primo, Ri/Creazione, è a cura di Davide Iodice, regista e drammaturgo napoletano, e si pone come un allenamento intensivo e vivo alla creazione scenica partendo dall’esercizio fisico e vocale per arrivare alla scrittura scenica corale. Il secondo laboratorio, O.M.A Ontologia Musica Anima, è diretto da Cesare Ronconi, regista e fondatore della compagnia Valdoca, e si concentra sia sulla parola che sul movimento grazie alla collaborazione con altri due componenti della compagnia: Mariangela Gualtieri, drammaturga, e Lucia Palladino, danzatrice. Il terzo laboratorio, Persona-Attore, infine, è quello condotto da Pino Carbone, attore e regista, ed è un percorso formativo in cui ciascun allievo-attore potrà raggiungere la consapevolezza di se stesso, delle proprie caratteristiche e soprattutto dei propri limiti, al fine di conoscersi come attore.

Sono ammessi alla selezione attori e i danzatori di ambo i sessi, per un massimo di 24 iscritti. La data ultima per presentare la domanda è il 2 Giugno 2013.

Il costo dello stage è di 500 euro ed è compresa anche la residenza (pensione completa).

Per inviare la richiesta: residenzailviaggio@virgilio.it

Per maggiori informazioni contattare Antonio: 342 143 18 53 dalle 12:00 alle 19:00 escluso i festivi

www.galleriatoledo.org – tel 081 42 50 37

 

Irene Bonadies

Print Friendly

Manlio Boutique