Manlio Boutique

Domani va in scena lo spettacolo Stralunaria al Museo del Sottosuolo, tratto dal primo film sulla luna Voyage dans la lune. 

download (2)Atterrare sulla luna. E’ possibile domani, venerdì 14 giugno alle 21.30, al Museo del Sottosuolo (p.za Cavour, Napoli), che ospiterà lo spettacolo Stralunaria della compagnia di teatro e danza aerea ImmaginAria, la regia e la coreografia sono state curate da Viola Russo. Lo spettacolo è liberamente tratto dal primo film di fantascienza della storia del cinema Voyage dans la lune (Viaggio nella Luna), di Georges Méliès (1902) che, a sua volta, è una parodia liberamente basata sul romanzo di Jules Verne Dalla Terra alla Luna e su I primi uomini sulla Luna di H. G. Wells.

Una danza nel vuoto, coreografie aeree nate in ambito circense e che qui si uniscono e mescolano con il linguaggio teatrale e della danza; il corpo diviene il mezzo per trasmettere emozioni. Ventuno ragazze, allieve del laboratorio di discipline aeree circensi condotto dalla stessa Russo presso Asylum Anteatro ai Vergini, si arrampicheranno e volteggeranno su tessuti costituiti da lycra elasticizzata ed utilizzeranno un cerchio metallico.

“Si tratta di discipline –dichiara Viola Russo– che permettono di superare le proprie convinzioni autolimitanti, di superare le paure e di assumere una maggiore consapevolezza del proprio corpo”.

Per approcciarvi a questo tipo di discipline e alle loro suggestioni guardate questi video

             http://www.youtube.com/watch?v=BCLyCUFjPUU

             https://www.youtube.com/watch?v=uCgXS0NRk1Y

             http://www.youtube.com/watch?v=hjcuZkgbeB4 

 

MUSEO DEL SOTTOSUOLO

Piazza Cavour, 140 – 80137, Napoli

Giorno e ora: 14 giugno ore 21.30

Biglietti: 5 euro

www.ilmuseodelsottosuolo.com

info@ilmuseodelsottosuolo.com

 

Carmela Pugliese

Print Friendly

Manlio Boutique