Le danse des amants
Dal 4 al 7 luglio c’è un workshop sui dialoghi d’amore detti e danzati con Sara Sole Notarbartolo allo Spazio Led di Napoli.
Dal 4 al 7 luglio, si terrà il nuovo workshop sui dialoghi d’amore, diretto dalla regista e drammaturga Sara Sole Notarbartolo, allo Spazio Led di Napoli diretto dalla danzatrice Alessia Scala.
Il workshop, rivolto ad attori e danzatori, oltre che ad alcuni studenti e appassionati di teatro e danza, metterà al centro dell’intero lavoro la comunicazione, sia essa fisica che verbale che nasce da un sentimento di amore. Partendo dai dialoghi d’amore della letteratura mondiale, da Shakespeare, a Saffo, al Cantico dei Cantici, a testi della Gualtieri, di Cechov, Tondelli e Morante, oltre che al repertorio di ricordi o immaginazioni degli artisti coinvolti, si analizzeranno il non detto, lo sguardo, l’esitazione, la parola insensata, l’eccesso poetico, il fraintendimento; la comunicazione della pulsione d’amore.
” Mi sembra a volte – racconta la regista – che ci siano oceani fra quello che comunica l’amante e quello che arriva all’amato, ed è affascinante vedere come tutto il resto -il non detto, il non dicibile- venga colmato da una necessità fortissima in cui ogni parte del corpo, dal respiro allo sguardo, alla temperatura della pelle, agisce per raccontare, è protesa verso, è diretta a comunicare”.
Per poter partecipare al workshop bisogna superare una selezione inviando CV, foto e lettera di motivazione a tavernaest@yahoo.it.
Gli incontri si terranno:
4 – 6 luglio dalle ore 10 alle 15.30
7 luglio full time con il lavoro finale che sarà aperto al pubblico
Per maggiori informazioni: http://www.teatrotaverna.blogspot.it/
SPAZIO LED
via Francesco Del Giudice n.8, 80138 napoli
info: +39 081458532
mail: tavernaest@yahoo.it
Carmela Pugliese