Manlio Boutique

C’è tempo fino al 14 luglio per partecipare al concorso web per mettere in luce le proprie capacità espressive e recitative.

 

Compagnia-TeatrotreIl Premio Nazionale Attori in Promo è organizzato dall’Associazione “Luci della Ribalta” di Carrara in collaborazione con: Arteatro Network Italia, Compagnia TeatroTre e con il Patrocinio di: ENDAS, Comune di Sarzana (SP), Comune di Carrara (MS), Regione Liguria.

Il concorso si svolge unicamente attraverso il web e per poter partecipare bisogna essere maggiorenni e inviare un video o più video (max 5 e solo uno a settimana) della durata ideale di 3-5 minuti dove sia ripreso un pezzo recitato in lingua italiana e inviare il o i video all’indirizzo mail compagiateatrotre@gmail.com ( se il video è già su You Tube, basta semplicemente inviare il link) entro e non oltre le ore 24 del 14 luglio. Non verrà presa in considerazione la qualità tecnico-artistica dei video, la qualità del testo, della regia o della messa in scena,  ma SOLO le capacità espressive e recitative degli attori iscritti. Sono ammessi: monologhi tratti da testi conosciuti o inediti, dialoghi tratti da testi noti o originali tra due più attori e frammenti di film: cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi.

Il concorso PREMIO NAZIONALE ATTORI IN PROMO si articola in due sezioni e ogni video inviato ed iscritto parteciperà contemporaneamente ad entrambe:

Sezione 1: votazione popolare sul web. Ogni giovedì, saranno selezionati dalla Giuria tecnica 8 video tra i ricevuti nella settimana precedente contenenti le migliori interpretazioni (4 femminili e 4 maschili), votabili unicamente sul sito . alla mezzanotte di domenica 14 luglio 2013, chi avrà ottenuto il maggior gradimento da parte della “Giuria popolare” (attore o attrice) otterrà il premio dedicato a questa sezione

Sezione 2: Votazione della giuria tecnica, composta da attori, registi, capo casting ecc., designerà a proprio insindacabile parere il MIIGLIOR ATTORE e LA MIGLIORE ATTRICE del concorso. Il miglior attore e la migliore attrice decretati dalla “Giuria tecnica” saranno proclamati sul sito, e avvisati personalmente entro giovedì 18 luglio 2013

Modalità di partecipazione:

– Inserire nel video o nella mail il nome o i nomi del/ei  partecipante/i, ruolo, titolo dell’opera rappresentata.

– Come oggetto della mail usare la frase “premio nazionale attori in promo”

– Allegare alla mail copia del bollettino postale dell’avvenuto pagamento dell’iscrizione, ricevuta o numero identificativo, a seconda della modalità di pagamento. Per ogni primo video presentato la quota di adesione al concorso è di 36,00 euro, dal secondo al quinto (numero massimo e non più di uno a settimana) la quota è di 26.00 euro. Specificare nella mail di invio di essere già al secondo, terzo, ecc video inviato. Il contributo può essere versato (ovviamente anche on line) tramite:

  • Bonifico bancario intestato a: Associazione Arteatro Network Italia IT-64-S-07601-10700-001012906952;
  •  Conto corrente postale 1012906952 intestato a Associazione Arteatro Network Italia, mettendo come causale: Premio nazionale attori in promo.

– Durata ideale del video : dai 3 ai 5 minuti

– Mandare video nei seguenti formati: MOV, WMV, FLV, 3GPP, WebM, MPEGPS, AVI, MPEG4 (il formato FLV è quello preferibile perché è il più leggero).

I video ricevuti e iscritti saranno visionati dalla Giuria. Tra tutti quelli ricevuti in ogni settimana saranno scelti i quattro che riprendono le migliori prestazioni artistiche recitative femminili ed altri quattro che riguardano le migliori interpretazioni maschili.

Gli otto video selezionati, secondo insindacabile parere della Giuria, saranno posti nella pagina “vota video” del sito www.compagniateatrotre.it il giovedì successivo alla settimana in questione che potranno essere votate fino alle 24 del 14 luglio dalla Giuria popolare.

I Premi:

Il vincitore decretato dalla “Giuria popolare” e i due indicati dalla “Giuria tecnica” saranno premiati con un week end gratuito, da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2013, ad Alghero, in Sardegna, in occasione del Premio Leggio d’Oro 2013, riconoscimento ai migliori doppiatori italiani di cinema e televisione (www.leggiodoro.it)

In caso di impossibilità a raggiungere Alghero è possibile la sostituzione del premio con un contributo economico compensativo.

Inoltre i dieci più votati dalla Giuria popolare e i primi dieci indicati dalla Giuria tecnica, saranno promossi e pubblicizzati presso le maggiori società di casting cinematografico e televisivo italiane

Per maggiori informazioni: http://www.compagniateatrotre.it

Carmela Pugliese

Print Friendly

Manlio Boutique