Acrobazie aeree e suggestioni con lo spettacolo Galassie
Negli spazi del Museo del Sottosuolo di Napoli tornano, venerdì, i volteggi di teatro e danza della Compagnia ImmaginAria.
Venerdì 26 luglio, il Museo del Sottosuolo di Napoli ospiterà le acrobazie aeree di teatro e danza della Compagnia ImmaginAria che propone lo spettacolo Galassie; evento nato dalla collaborazione tra il Museo del Sottosuolo, gestito dall’associazione speleo-archeo – culturale La Macchina del Tempo, presieduta da Luca Cuttitta, la compagnia di teatro danza aerea ImmaginAria e gli artisti Signora e Signor Prisma.
Protagonista della performance sarà la scenografia fluo, a cura del Sig. Prisma, allestita con luci wood che trasformerà i cunicoli e le cisterne del Museo del Sottosuolo, in arterie della Via Lattea grazie al posizionamento strategico di tubi fluorescenti. Questo mondo parallelo delle galassie accoglierà le acrobazie aeree dei tre artisti Viola Russo, Federica Natangelo e Riccardo Pisani della Compagnia teatro danza aerea ImmaginAria, che si esibiranno con tute e tessuti neri sui quali sono state dipinte le costellazioni che emanano bagliori iridescenti, danzando al ritmo di musica elettronica, suonata live da Jayron. I movimenti fluidi dei corpi sospesi in aria, uniti all’atmosfera oscurata e rischiarata da lampi di luce fluo, rendono lo scenario e l’effetto davvero suggestivo. Lo spettatore si troverà circondato da un gruppo di stelle danzanti; un viaggio nell’universo senza prendere nessuna astronave.
Ad arricchire la serata, la possibilità di sorseggiare un aperitivo, con musica di sottofondo e la possibilità di vedere una mostra fotografica di body painting fluo.
Carmela Pugliese
MUSEO DEL SOTTOSUOLO
Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 140 – Napoli
Giorno e orari: 26 luglio ore 20.30
Biglietti: 10 euro (compreso lo spettacolo, la mostra fotografica e l’aperitivo)
Per maggiori informazioni e prenotazione obbligatoria:
tel: 3205741842