Manlio Boutique

Esce il bando del Premio Nazionale per le Giovani Realtà del Teatro. Tempo fino al 20 settembre per consegnare la domanda.

316784_424339817603726_1102592517_nC’è tempo fino al 20 settembre per consegnare la domanda di ammissione per poter partecipare al Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro che si terrà ad ottobre a Udine. Il premio, ormai giunto alla sesta edizione, è promosso dalla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” con l’obiettivo di creare opportunità di promozione e inserimento nel mondo dell’attività teatrale per giovani compagnie, attori, registi, drammaturghi.

Il concorso è rivolto a compagnie composte da giovani (entro i 35 anni) che presentino progetti inediti o comunque non ancora rappresentati. Sono previsti premi e riconoscimenti anche in denaro e ai vincitori sarà data l’opportunità di usufruire di una sala prove gratuita per perfezionare il proprio lavoro in vista della rappresentazione a Udine.

Tutti i progetti vincitori delle diverse categorie avranno inoltre la possibilità di essere seguiti fino alla realizzazione degli spettacoli ultimati attraverso incontri formativi su richiesta e tutoraggio riguardanti l’aspetto creativo e artistico delle fasi di realizzazione dei rispettivi progetti.

Nel corso della manifestazione che si svolgerà nelle giornate del 5 e 6 ottobre 2013, i partecipanti dovranno presentare uno studio del proprio progetto della durata massima di 20 minuti. Le esibizioni avranno luogo presso la sede della Nico Pepe.

Per scaricare il bando http://www.nicopepe.it/public/allegati/152.pdf

 

Giulia Esposito

Print Friendly

Manlio Boutique