Ultime generazioni a confronto
Esce il bando del Premio Nazionale per le Giovani Realtà del Teatro. Tempo fino al 20 settembre per consegnare la domanda.
C’è tempo fino al 20 settembre per consegnare la domanda di ammissione per poter partecipare al Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro che si terrà ad ottobre a Udine. Il premio, ormai giunto alla sesta edizione, è promosso dalla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” con l’obiettivo di creare opportunità di promozione e inserimento nel mondo dell’attività teatrale per giovani compagnie, attori, registi, drammaturghi.
Il concorso è rivolto a compagnie composte da giovani (entro i 35 anni) che presentino progetti inediti o comunque non ancora rappresentati. Sono previsti premi e riconoscimenti anche in denaro e ai vincitori sarà data l’opportunità di usufruire di una sala prove gratuita per perfezionare il proprio lavoro in vista della rappresentazione a Udine.
Tutti i progetti vincitori delle diverse categorie avranno inoltre la possibilità di essere seguiti fino alla realizzazione degli spettacoli ultimati attraverso incontri formativi su richiesta e tutoraggio riguardanti l’aspetto creativo e artistico delle fasi di realizzazione dei rispettivi progetti.
Nel corso della manifestazione che si svolgerà nelle giornate del 5 e 6 ottobre 2013, i partecipanti dovranno presentare uno studio del proprio progetto della durata massima di 20 minuti. Le esibizioni avranno luogo presso la sede della Nico Pepe.
Per scaricare il bando http://www.nicopepe.it/public/allegati/152.pdf
Giulia Esposito