Manlio Boutique

Ancora pochissimi giorni per potersi iscrivere al laboratorio per giovani attori/danzatori e non attori anziani, curato da Adriana Follieri – Manovalanza.

 

Adriana Follieri

Adriana Follieri

In occasione della rassegna Benevento Città Spettacolo 2013, che si terrà dal 6 al 22 settembre, la regista/attrice Adriana Follieri_Manovalanza, propone un laboratorio integrato, Matrimoro, per giovani attori/danzatori e non attori anziani. Un laboratorio rivolto in particolare agli anziani di Benevento e avrà una durata complessiva di cinque giorni, dal 9 al 14 settembre, per 25 ore totali. Si lavorerà sul corpo per allenare e diversificare il gesto, sulla voce passando dal canto alla parola e infine sull’improvvisazione, mettendo gli strumenti acquisiti al servizio della creazione scenica. Alcuni partecipanti selezionati saranno coinvolti nelle performance intermedie e nello spettacolo di domenica 15 settembre.

L’obiettivo del progetto Matrimoro, nato nel 2011, è quello di unire, amalgamare sulla scena età e competenze diverse, attori/danzatori professionisti a non attori; tentare di mettere in contatto due mondi apparentemente lontani, grazie al rito del Teatro, cercando di creare una sorta di torre di Babele in cui ognuno ha la sua identità e la sua lingua e nonostante ciò riesce a capire e farsi capire dagli altri.

Il laboratorio è aperto a massimo 25 partecipanti (per un massimo di 10 Giovani e 15 Anziani). Per poter partecipare occorre inviare CV, foto e breve lettera motivazionale al seguente indirizzo e-mail: adrianafollieri@hotmail.it. Le persone selezionate saranno contattate entro il 2 settembre.

I partecipanti dovranno portare:

  • Una fonte di luce, personale e autonoma (che non abbia bisogno di corrente elettrica);
  •  Scarpe e abiti comodi per lavorare;
  •  Un quaderno e una penna;
  • Il proprio Curriculum Vitae stampato;
  • Un abito elegante e un paio di scarpe da sera;
  • Una musica felice;
  • Una musica triste;
  • La ricetta scritta del cibo che sapete preparare meglio;
  • Un breve testo scelto con cura e mandato a memoria;
  • Un dono

 

ADRIANA FOLLIERI

Adriana Follieri_ Manovalanza, è attrice, regista, formatrice e operatrice teatrale in aree disagiate. Il suo metodo è frutto degli incontri con artisti di livello internazionale come Ruggero Cappuccio, Claudio Di Palma, Peter Brook, Ariane Mnouchkine, Lilo Baur, Jos Houben, Paola Rizza, Marcello Magni, Michèle Millner, Bruce Myers, Lena Lessing, Renata M.Molinari, Virginio Liberti, Claudio Misculin, Eugenio Bennato, Ferruccio Soleri, Massimo Lanzetta, Laura Curino, Mariangela Gualtieri, Marco Martinelli, Elena Bucci, Claudio Morganti, Armando Punzo.

Carmela Pugliese

Print Friendly

Manlio Boutique