Alla scoperta del Teatro dell’Ombra
Imparare a giocare con le ombre e la fantasia: questo sabato, al via, il laboratorio per bambini organizzato dall’associazione La Giraffa nel Bicchiere.
Alzi la mano chi da bambino non ha mai provato a dar vita ad un coniglio, ad una colomba o ad un gatto attraverso l’ombra proiettata delle proprie mani… una forma di gioco semplice ma efficace per dar libero sfogo alla propria creatività e immaginazione e per iniziare a fare i primi passi nella coordinazione e manualità.
L’Associazione Culturale La Giraffa nel Bicchiere, in collaborazione con La Migliore Offerta, sabato 30 novembre presenta Hai Paura della tua Ombra? il laboratorio di costruzione e animazione di sagome del teatro dell’ombra rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni. Un laboratorio teorico-pratico, nel quale si insegneranno le tecniche di animazione, sviluppando e aumentando, così, la creatività, la potenzialità delle proprie mani e delle dita, l’interazione di diversi linguaggi, la socializzazione e soprattutto verrà stimolata la fantasia. Sarà la magia della luce che trasformerà la tanto temuta ombra in animali fiabeschi e reali, in paesaggi incantati dove è la fantasia del bambino a governare e dar vita alle storie.
Le tematiche e fasi di lavoro saranno:
– introduzione al Teatro dell’ombra
– le ombre e le mani, usare il proprio corpo
– costruzione di sagome
– animazione delle sagome come strumento teatrale
Prenotazione obbligatoria al numero 320 971 79 73 (Elena)
Associazione Culturale La Giraffa nel Bicchiere
Quando: 30 novembre 2013
Dove: La Migliore Offerta, via Generale Parisi 6, Napoli
Ore: 11
Per maggiori informazioni:
FB: La Migliore Offerta
Cell: 347 527 72 64
Mail: lamiglioreofferta@gmail.com
Camela Pugliese