Manlio Boutique

Per commemorare il 70° Anniversario della Resistenza con un proprio lavoro e partecipare al concorso c’è tempo fino al 1 marzo 2014.

 

unnamed (3)In occasione del 70° anniversario della Resistenza e nell’ambito delle attività del Festival di Resistenza – Teatro per la Memoria, l’Istituto Alcide Cervi in collaborazione con Fondazione Teatro Due di Parma promuove un Bando di Teatro Documento sul tema con particolare attenzione alla vicenda della famiglia Cervi.
Lo scopo è quello di incentivare e sostenere nuove drammaturgie su quel periodo storico, insieme al rilancio di una scrittura che sappia raccontare un periodo fondamentale della nostra storia e, al suo interno, un topos dell’immaginario collettivo.
Potranno essere di utile consultazione – per la stesura dei testi – i documenti conservati presso gli Archivi dell’Istituto Alcide Cervi, che l’Istituto stesso promuove e mette a disposizione ai fini del Teatro Documento 2014.
I Testi dovranno pervenire entro e non oltre il 1 MARZO 2014.
Una giuria di esperti appositamente costituita curerà la selezione di un testo fra quelli pervenuti.
Del testo selezionato verrà realizzata una mise en espace con l’Ensemble degli Attori del Teatro Due di Parma negli eventi della edizione 2014 del Festival Teatrale di Resistenza.
Verrà inoltre corrisposto un rimborso di spese pari a 500€.
I testi dovranno pervenire via posta o direttamente con consegna a mano entro e non oltre il 1 MARZO 2014 al seguente indirizzo: Istituto Alcide Cervi, via Fratelli Cervi n° 9 – 42043 Gattatico (Reggio Emilia)
Per i testi inviati via posta farà fede la data del timbro postale.
Dovranno essere anche allegati:
– Curriculum vitae e professionale
– Scheda di presentazione dei contenuti del testo.
Informazioni: Istituto Alcide Cervi tel 0522 678 356; paola.varesi@istitutocervi.it

Print Friendly

Manlio Boutique