Manlio Boutique

Promozioni, eventi teatrali e tanto altro ancora in programma, domani, per una delle feste più discusse e amate dell’anno.

 

cuoriSan Valentino è la festa degli innamorati, si sa, ed è il giorno che andrebbe consacrato all’Amore. Ma perché limitarsi semplicemente al proprio compagno o fidanzata e non dedicarsi invece alle proprie passioni in generale? Visto che quest’anno il 14 febbraio cade anche di venerdì, non si può a maggior ragione non uscire! Ecco allora gli eventi teatrali ma non solo scelti per voi da QuartaParete!

Cominciamo con la proposta del Teatro Piccolo Bellini che questo week-end ha in programma Nefes/Respiro, progetto vincitore per la Campania del progetto Teatri del
Tempo Presente del MIBAC e la cui coreografia e regia è a cura di Antonello Tudisco. Per questo spettacolo di teatro danza, è stata lanciata la promozione Vieni al botteghino e datti un bacio! e bacia il teatro!, ovvero tutte le coppie, indifferentemente composte da persone di sesso opposto o oppure no, che si presenteranno il 14 febbraio avranno diritto ad uno sconto: un partner pagherà infatti 10 euro il biglietto e l’altro solo 2 euro.
Per info e prenotazioni: http://www.teatrobellini.it/ – 081 5499 688 – botteghino@teatrobellini.it

Continuiamo con l’idea promossa dall’Associazione Culturale Karma, che prende il nome di A San Valentino regala “KARMA” e “KARMA” fa un regalo a te. Si tratta, in realtà, di un coupon del costo di 20 euro a coppia che prevede ben due momenti distinti: la sera del 14 febbraio potrete visitare, accompagnati da una guida specializzata, le sale del Maschio Angioino e domenica 16 febbraio alle ore 11 ci sarà una visita teatralizzata nel Cimitero delle Fontanelle. In particolare, Refrisco e sullievo a chest’anem’ appestate è uno spettacolo, per la regia di Antonio Ruocco, in cui è centrale l’interazione tra gli attori e il pubblico e che viene arricchito dal luogo suggestivo in cui verrà rappresentato e dalle leggende che lo circondano.
L’offerta è valida solo ed esclusivamente se ci si prenota per entrambi gli eventi.
Per info e prenotazioni: karmartecultura@libero.it – 348/57 03 065 – 340/36 51 224 – www.karmartecultura.it

unnamed (5)Proseguiamo con Napulitanata… ovvero, ti racconto Salvatore Di Giacomo, lo spettacolo che l’Associazione Culturale Nartea presenterà nel Chiostro di Santa Chiara sempre venerdì sera alle ore 20 e alle ore 22. Un itinerario teatralizzato alla scoperta della poesia e dell’arte di un autore, che con grande maestria e semplicità ha saputo raccontare la gioia e il dramma della quotidianità del popolo napoletano. Tutte le coppie che si prenoteranno a questa serata speciale pagheranno il biglietto solo 7 euro.
Per info: www.monasterodisantachiara.eu – 081 551 66 73 – 081 797 12 24

L’evento di Nartea, tra l’altro, rientra nell’iniziativa La Notte degli Innamorati di Napoli, voluta espressamente dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e che, in collaborazione con il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e NEA ZETESIS – Istituto di psicologia umanistica esistenziale e trans personale, ha organizzato anche una mattinata dedicata proprio alla Festa di San Valentino. Infatti, il professor Mastropaolo, venerdì 14 febbraio a partire dalle ore 9 presso le sale del Museo di Villa Pignatelli, discuterà sul tema Una psicologia per l’amore, per poi passare alle letture di Alessandra Calvo sui poeti dell’amore, alla musica di Flo che, accompagnata da Ernesto Nobili ed Edoardo Puccini, presenterà brani tratti dal suo album d’esordio,  D’amore e di altre cose irreversibili,  prodotto da Agualoca Records.
Ingresso libero. Per info: www.neazetesis.it – info@neazetesis.it – 347.8089486 –  081.7612296 – www.comune.napoli.itwww.polomusealenapoli.beniculturali.it

unnamed (4)Per chi invece è alla ricerca di una serata a teatro e ha voglia di ascoltare musica romantica, allora Buona Luna di Gigi Finizio è quello che fa al caso vostro. L’artista napoletano, infatti, si esibirà venerdì e sabato al Teatro Lendi (strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino, Caserta) dedicando a tutti i suoi fan innamorati, a partire dalle ore 21, alcune canzoni del suo repertorio, come Amore amaro,brano scelto da Alessandro Siani per il suo film esordio alla regia Il principe abusivo, Aria di neve, Chissà, e tante altre ancora.
Informazioni e prenotazioni: http://www.cinemateatrolendi.it/ – 081 891 9735)

Infine, vi segnaliamo L’amore per la memoria evento organizzata, in occasione di San Valentino, dall’Assessorato alla Cultura  e al Turismo del Comune di Napoli  in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti, le soprintendenze, i musei, istituzioni culturali e operatori del turismo presso Ex Ospedale psichiatrico Leonardo Bianchi (Calata Capodichino 232). In programma più appuntamenti all’insegna del teatro, a partire da venerdì alle ore 9 fino alle ore 18:30. Ecco il calendario:

Ore 9.30 classi IV|10.30 classi V|11.45 classi III
Il cerchio dell’amore
Performance di danza e poesia
a cura degli allievi dell’Istituto Comprensivo Statale 20° Villa Fleurent|Calata Capodichino 211
Ingresso libero|info 081 780 0700|599 0161

Ore 9.30 – 12.30|16.30
L’amore è… Apprendere un “gesto” per salvare la vita
Performance a cura del 118 sulla disostruzione delle vie aeree
Presentazione e distribuzione del libro “Aspettando il 118”| ASL Napoli 1 Centro

Ore 17
Taranterra
Ovvero la danza della terra e dell’amore
Spettacolo teatrale|45 minuti
di Mimmo Grasso
regia Massimo Maraviglia
con Ettore Nigro e la Compagnia Asylum 2013: Marco Aspride, Anna Bocchino, Clara Bocchino, Sara Cotini, Riccardo Rico, Giulia De Pascale, Rebecca Furfaro, Raimonda Maraviglia, Monica Palomby, Teresa Raiano, Daniele Sannino
Ingresso libero | Info: 333 119 89 73 – 347 101 28 63

 Gabriella Galbiati

Print Friendly

Manlio Boutique