Manlio Boutique

Si terrà a Berlino il Laboratorio Teatrale Internazionale promosso da Astragali Teatro. Per candidarsi è necessario presentare la domanda entro il 20 marzo.

thumb_wallswebAll’interno del progetto WALLS_SEPARATE WORLDS con il supporto del “Programma Cultura 2007-2013” dell’Unione Europea, Astràgali Teatro (Italia), in collaborazione con il Centro Tedesco dell’International Theatre Institute di Berlino (Germania), pubblica un Bando di Partecipazione per un Laboratorio Teatrale Internazionale a Berlino, con il supporto del “Programma Cultura 2007-2013” dell’Unione Europea”.
Il Laboratorio Teatrale Internazionale avrà luogo presso la sede del Centro Tedesco dell’ITI il 5 e il 6 aprile 2014. e sarà condotto dal direttore artistico di Astràgali Teatro, Fabio Tolledi
Ultimo laboratorio aperto da realizzarsi all’interno delle attività annuali del progetto WALLS_Separate Worlds, esplorerà tecniche di creazione di azioni teatrali, in relazione alle tematiche del progetto e al poema epico ovidiano, Metamorfosi.
Il tema principale del progetto riguarda la questione dei muri, simbolo di mondi separati, in situazioni di conflitto e di mancanza di reciproco riconoscimento. Il progetto promuove la pratica teatrale come strumento critico contro la discriminazione e il conflitto.
Il laboratorio prevede il seguente programma di lavoro: 10.00-16.00 ed è indirizzato ad un gruppo di massi­mo 20 giovani attrici e attori professionisti provenienti da Germania, Unione Europea e da altri Paesi.
Date: 5 -6 aprile 2014
Luogo: Studio 2 at Kunstquartier Bethanien, 13357 Berlin (Germany)

La partecipazione alla residenza è gratuita. Importante: viaggio, vitto e alloggio sono a spese dei par­tecipanti. L’organizzazione non è responsabile per il vitto.

I partecipanti dovranno inoltrare i seguenti documenti in inglese all’indirizzo e-mail teatro@astragali.org:

– Un Curriculum Vitae aggiornato, incluso numero di telefono e indirizzo e-mail
– Una breve lettera di motivazione (max. 400 parole), specificando cosa ci si aspetta dalla residenza

Importante: è richiesta una conoscenza di base della lingua inglese. La corrispondenza  sarà solo attraverso e-mail, diversamente solo dietro specifica richiesta degli organizzatori.
Scadenza delle domande: 20 Marzo 2014

Per ulteriori dettagli contattare (in Inglese): Roberta Quarta, Iula Marzulli – teatro@astragali.org

The project WALLS-Separate worlds is promoted by Eufonia soc.coop._Astràgali Teatro, in partnership with: University of Salento-Department of History, Society and Human Studies, Ba­belmed, Italian Centre of International Theatre Institute, Teatro Pubblico Pugliese (Italy), Thea­tro Tsi Zakynthos (Greece), Cyprus Centre of ITI (Cyprus), Theatre Madrasa_PRA Performance Research Association (Turkey), Un Vrai Beau Gars and the International Theatre Institute Direc­torate General (France)

Print Friendly

Manlio Boutique