Maltempo distrugge l’Arena di Pietrarsa
In seguito alla tromba d’aria abbattutasi su Portici nella giornata di ieri e ai gravissimi i danni prodotti in più luoghi della città vesuviana, cancellati gli spettacoli del NTFI Lebensraum e Pinocchio.
È tutto divelto, distrutto al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa colpito ieri da una eccezionale ondata di maltempo che con violenza ha spazzato via in poco tempo alberi, oggetti, auto e intonaci di palazzi lasciando dietro di sè grande paura e sgomento, oltre ad ingenti danni che solo per fortuna hanno risparmiato le persone. In seguito alla impraticabilità dei luoghi, pertanto, gli spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia in programma nell’arena dello storico luogo ferroviario porticese sono stati annullati: si tratta di Lebensraum di Jakop Ahlbom e Pinocchio dello spagnolo Gustavo Tambascio.
La Fondazione Campania dei Festival in queste ore è al lavoro per recuperare Die Geschichte von Kaspar Hauser di Alvis Hermanis, Vietato ballare/Interdit de danser di Alessia Siniscalchi, Making babies di Fortunato Cerlino, per i quali si prospetta certamente un cambio di data e di location che al momento non sono però ancora noti e verranno comunicati al più presto dalla’organizzazione attraverso i canali ufficiali.
Già decisa, invece, la nuova sede che ospiterà lo spettacolo Arrevuoto 2014 Nono movimento – Donogoo che andrà in scena al Teatro San Ferdinando sempre il 22 giugno come da programma.
Per ricevere maggiori informazioni in merito ai rimborsi o alle sostituzioni degli spettacoli cancellati, consultare il sito: http://www.azzurroservice.net/biglietti/rimborsi-o-sostituzione-spettacoli-cancellati-ntfi/#.U5_vKvl_twn
Ileana Bonadies