Il Primo sotto le Stelle
Tre gli appuntamenti teatrali all’insegna della sana risata in programma al teatro ai Camaldoli per questa estate.
Il Primo sotto le Stelle è la rassegna che il Teatro Il Primo, sito in via del Capricorno, sta organizzando per quest’estate 2014. Il teatro, che ha come direttore artistico Arnolfo Petri, ha concluso la sua lunga stagione ma non va ancora in vacanza. Anzi si è deciso di dar vita alla prima edizione di un festival composto da tre spettacoli, andati in scena la scorsa stagione, che hanno come finalità quella di far ridere il pubblico con ironia. L’idea è nata per venire incontro alle esigenze di chi non andrà a mare o comunque fuori Napoli e intende, pertanto, trascorrere il week-end in compagnia di commedie che possano far divertire.
In occasione dei tre appuntamenti, prevista dall’organizzazione anche la possibilità di concedersi un dopo spettacolo in quanto, per chi interessato, oltre al biglietto per la rappresentazione o all’abbonamento ai tre spettacoli, è possibile associare un menù fisso in un ristorante situato nei pressi del teatro.
La rassegna parte il prossimo 20 giugno e gli spettacoli si terranno ogni venerdì e sabato fino al 12 luglio.
Qui il programma completo:
20 giugno
IN QUESTO MONDO DI LADRI
di Angelo Mirisciotti
con Rosario Ferro, Diego Sommaripa, Anna D’Amato, Pino Pino, Paola Mirisciotti, Rossella Argo
regia Rosario Ferro
Un ladro “sgarrupato” , pieno di guai, entra nella vita di una famiglia in modo grottesco, portando una ventata di ottimismo e di gioia di vivere….Una cascata di risate a più non posso con Rosario Ferro e la sua compagnia.
27 > 28 giugno
DISTURBO?
di Giuseppe Fiscariello
adattamento di “Toc Toc” di Laurent Baffie
con Domenico Carbone, Claudia Esposito, Paolo Gentile, Giuseppe Fiscariello, Emanuela Iusto, Valerio Lombardi, Nicola Narciso
regia Giuseppe Fiscariello
Nella sala d’attesa di un famoso psichiatra, sei personaggi, ognuno tormentato dai suoi strani difetti, danno vita a un’esperienza dagli effetti esilaranti, dove il colpo di scena finale è dietro l’angolo.
11 > 12 luglio
LA SCAMPAGNATA DEI TRE DISPERATI
di Antonio Petito
con Rosario Ferro, Aurelio De Matteis, Anna D’Amato, Pino Pino, Paola Mirisciotti
regia Rosario Ferro
Tre nullatenenti si incontrano per caso. L’unico pensiero che li accomuna è la fame! Decidono, perciò, di tentare l’impossibile: entrare in una trattoria e mangiare a sbafo! Ma l’oste non sembra molto d’accordo … Lo spettacolo campione di incassi di questa stagione affidato all’estro comico di Rosario Ferro.
Per prenotazioni ed informazioni: segreteria@teatroilprimo.it – 342 830 6707 – www.teatroilprimo.it
Gabriella Galbiati