Manlio Boutique

Nuovi laboratori in partenza: da quelli di recitazione al teatro d’improvvisazione, con attenzione particolare ai giovanissimi.

unnamedLezione di prova di improvvisazione teatrale
Dove: Mostra D’Oltremare – Padiglione 10
Quando: 10 luglio alle 19:00
Descrizione: L’improvvisazione teatrale è spettacolo puro che nasce davanti agli occhi dello spettatore, con i vincoli e le regole da lui stesso proposti. Un gioco incantevole e divertente, frutto di una tecnica raffinata.
Nell’ambito dell’Improteatro Festival, l’associazione napoletana di improvvisazione teatrale Coffee Brecht ha il piacere di offrire a tutti gli interessati una lezione di prova di improvvisazione teatrale.. La lezione è gratuita.
A chi è rivolto: Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione teatrale.
Info e prenotazioni: 329 06 23 794

unnamed (1)Stage intensivo di recitazione per ragazzi dai 12 ai 17 anni condotto da Gennaro Iago
Dove: “Istituto Nea Zetesis” in via Andrea d’Isernia, 20 (nei pressi metropolitana di Mergellina
Quando: dal 21 al 25 luglio dalle ore 16 alle 20.
Descrizione: AnimArt Teatro presenta il primo stage intensivo di recitazione dedicato interamente ai ragazzi.
L’obiettivo di questo stage è quello di far avvicinare i ragazzi al mondo del teatro. Ma non in un modo disciplinare e didattico, ma dal punto di vista più puro che si possa affrontare, cioè il “gioco”.
Questo stage vuole essere un primo approccio, una prima infarinatura che serve a far capire e a far innamorare i ragazzi alla recitazione. Non per niente è rivolto non solo ai ragazzi che vogliono affacciarsi al mondo del teatro in modo professionale, ma è adatto anche per chi vuole divertirsi con il teatro, perché lo scopo è proprio quello di impartire le basi tecniche di questo affascinante campo artistico.
A chi è rivolto: ai ragazzi dai 12 ai 17 anni
Info e prenotazioni: E-mail: animartspettacolo@yahoo.it, Facebook: animart teatroSito, sito: www.animart-teatro.weebly.com, Cell: 388 604 17 69 Gennaro

logoscuolaexperimenta2Laboratorio di recitazione di Experimenta Teatro
Dove: TEATRO ARCI, in via Luigi Rizzo n°11, Cavalleggeri d’Aosta (Napoli).
Quando: Laboratorio pomeridiano: da settembre a maggio, il venerdì dalle 16.00 alle 19.30. Laboratorio serale: da settembre a maggio, il venerdì dalle 20.00 alle 22.30.
Descrizione:L’associazione culturale Experimenta, oltre ad essere una Compagnia di teatro e una Compagnia di cinema, produce da molti anni il Laboratorio di recitazione.
Il suo insegnante principale, Riccardo De Luca è il più esperto insegnante di recitazione della Campania.
Insegna recitazione dal 1985 e lo fa come professione primaria, alternandola a quella di regista e di sceneggiatore.
Tutti gli allievi di Experimenta hanno avuto una solida formazione artistica o quanto meno una forte sollecitazione all’ interessamento verso l’arte drammatica. Chi poi non avesse particolari velleità artistiche può fare parte dei corsi di recitazione anche per perfezionare la dizione o il semplice scioglimento e la fluidità del movimento.Il potenziamento delle capacità espressive in senso lato, dalla voce al corpo, dallo studio delle intonazioni e delle sottostanti motivazioni, alle relative, conseguenti o preesistenti musicalità corporee, che di ciascun individuo ne sono il mondo, il suo speciale e unico universo espressivo, emotivo, esistenziale.
Come scoprirlo, come accrescerlo è questo che andremo a svelare prendendo parte a questo laboratorio di recitazione.
Info e prenotazioni: Roberta De Pasquale 331 325 25 93 scrivi a info@experimenta.eu oppure a robertadepasquale@experimenta.eu

Ileana Bonadies

Print Friendly

Manlio Boutique