Scuola di formazione con Antonio Latella
Indetto da ERT (Emilia Romagna Teatro) il bando per partecipare al corso gratuito diretto dal regista Antonio Latella in programma a Modena da settembre ad aprile e rivolto a 15 allievi. Qui i dettagli e i requisiti necessari per accedere. Scade il 4 aprile.
Qui tutti i dettagli e i requisiti necessari per accedere:
Emilia Romagna Teatro Fondazione promuove la realizzazione di una scuola di Alta Formazione diretta da Antonio Latella con l’obiettivo di mettere in relazione giovani attori con maestri che li aiutino ad affinare le arti apprese e in alcuni casi a metterle in discussione.
I maestri che prenderanno parte al progetto lavoreranno sulla drammaturgia, sul movimento, sul combattimento scenico e sull’apprendimento della parte tecnica che riguarda in particolare il linguaggio del suono.
In questo modo si tenderà a mettere in condizione gli allievi, durante la fase pedagogica, di produrre materiale di lavoro che verrà poi formalizzato nella parte finale del corso.
Il percorso si svolgerà a Modena in due fasi:
Prima fase: dal 20 settembre al 20 novembre 2015
Seconda fase: dal 23 febbraio al 18 aprile 2016
Alla fine della scuola, durante le successive otto settimane, gli attori saranno protagonisti di uno spettacolo maratona nella sede di Modena.
REQUISITI DI AMMISSIBILITA’ DEI PARTECIPANTI
I partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti:
– aver compiuto i 18 anni
– adeguato curriculum formativo e/o professionale coerente con l’ambito dello spettacolo dal vivo documentabile mediante autocertificazione
– avere conseguito un diploma di scuola di teatro da non oltre 5 anni
Le esperienze professionali e formative dei partecipanti verranno valutate secondo le seguenti modalità:
– esame del curriculum inviato dal candidato e della eventuale documentazione allegata
PROCEDURE DI AMMISSIONE
Saranno ammessi ai provini, che si terranno nel mese di maggio 2015 a Modena, non più di 50 partecipanti fra i quali saranno selezionati i 15 allievi del corso di Alta Formazione.
L’elenco dei 50 candidati ammessi ai provini sarà pubblicato sul sito www.emiliaromagnateatro.com nelle pagine “Cultura Formazione”. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti. Nelle stesse pagine, nella seconda metà di aprile 2015, verranno indicati il calendario e le modalità dei provini.
La domanda d’ammissione deve essere completa di:
– dati anagrafici;
– foto;
– curriculum vitae con indicazione dettagliata delle esperienze formative e lavorative;
– eventuali attestazioni e documentazione prodotta dal candidato;
dovrà pervenire entro e non oltre il 4 aprile 2015: via e-mail al seguente indirizzo: info@emiliaromagnateatro.com oppure in forma cartacea al seguente indirizzo: Emilia Romagna Teatro Fondazione Via C. Sigonio, 50/4 – 41124 Modena (non farà fede il timbro postale)
QUOTA DI ISCRIZIONE
Il corso è gratuito.
CERTIFICAZIONI RILASCIATE
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Da questo link, è possibile scaricare la domanda di partecipazione: http://www.emiliaromagnateatro.com/scuola-di-alta-formazione-con-antonio-latella/