Due cuori e una poltrona: offerte e suggerimenti per la serata di San Valentino!
Tra cinema, teatro, cene col delitto e musica, ecco come vivere al meglio la festa degli innamorati a Napoli.
San Valentino non ti temo!
Questo il motto dei teatri napoletani in previsione della serata di domani che celebra gli innamorati. Ma quali le proposte messe in campo per soddisfare tutti i gusti? Iniziamo con il lirico napoletano, per gli amanti del classico e delle atmosfere eleganti del Teatro San Carlo è prevista una speciale card del valore di 90 euro (per i posti di platea), oppure di 70 euro (per i posti di palco), valida per due ingressi per assistere ad uno, a scelta, degli appuntamenti in programma a febbraio: il concerto Mendelssohn tra Napoli e Lipsia in scena proprio il 14 febbraio con al pianoforte Enrico Pieranunzi, violino Gabriele Pieranunzi, Soprano Maria Grazia Schiavo, Pianoforte Roberto Prosseda che eseguiranno musiche di Felix Mendelssohn, Robert Schumann, Niccolò Paganini, Gioachino Rossini e Franz Liszt; l’opera L’Incantatrice (Charodeika), una produzione del Teatro Marinsky di San Pietroburgo e del São Carlos di Lisbona, per la prima volta in Italia, in programma nelle date del 18, 19 e 24 febbraio o ancora il concerto dell’orchestra del Teatro San Carlo diretta da Pascal Rophé con le musiche di Ravel e Stravinskij diretto del 23 febbraio 2017. La Card 2 – I LOVE San Carlo è in vendita online o al botteghino del teatro, nei normali orari di apertura (Lun. – Sab. dalle 10 alle 17.30; Dom. dalle 10 alle 14) reperibile al numero 848 002 008.
Anche al Teatro Bellini in scena domani la musica con il ritorno del pianista Cesare Picco e il suo blind concert, uno spettacolo emozionante in tour in tutto il mondo che permetterà di assaporare la magia della musica completamente al buio affidandosi al solo senso dell’udito. Il concerto è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione, per maggiori info visitare il sito: www.cbmitalia.org/blind-date/ oppure la pagina del teatro www.teatrobellini.it.Per gli amanti della commedia, invece, il Teatro Augusteo propone per San Valentino, esclusivamente per gli acquisti effettuati al botteghino del teatro in data martedì 14 febbraio, 2 biglietti a soli 50 euro, a scelta per uno dei seguenti spettacoli teatrali: Troppo napoletano in scena dal 17 al 26 Febbraio, ovvero la trasposizione teatrale del divertente omonimo film con Gigi e Ross; Diana & Lady D interpretato da Serena Autieri e in scena dal 3 Marzo, e il classico mai superato musical Sister act con Suor Cristina come special guest, in scena dal 17 Marzo (botteghinoaugusteo@libero.it, http://www.teatroaugusteo.it)
Gli appassionati del giallo potranno partecipare alla cena con delitto speciale San Valentino organizzata da il Pozzo e il Pendolo in scena nello spazio di piazza San Domenico maggiore alle ore 21:00 dove per l’occasione verrà servito un menù dedicato e sarà possibile degustare lo spumante Dryas Brut dell’Azienda Vitivinicola Irpina DRYAS di Stefano Loffredo. Info e contatti: 081 5422088 | 347 4287910 | info@ilpozzoeilpendolo.it.
Infine, per gli amanti del cinema, organizzata una maratona cinematografica accompagnata da degustazione presso il cinema Hart a via Crispi secondo il seguente programma: alle ore 13.30 il film Casablanca con il pranzo per due, (12 euro a persona / 20 euro a coppia, piatto unico + flute di spumante); alle 16.30 proiezione di Moonrise kingdom accompagnato da un dolce tè con biscotti (6 euro a persona / 10 euro a coppia); alle ore 19.00, per l’aperitivo, appuntamento con Io e Annie (8 euro a persona / 14 a coppia, uno sfizio gustoso + flute di spumante), infine per la cena alle ore 21.00, Se mi lasci ti cancello (12 euro a persona / 20 euro a coppia, piatto unico + flute di spumante). Per info www.hartnapoli.it, 0817613128
Irene Bonadies