Manlio Boutique

Sette attori dello spettacolo originale del West End londinese nel cast dell’opera in scena al Lyric Theatre di New York.

Harry Potter and the Cursed Child

Il Lyric Theatre di New York

Diciannove anni dopo, siamo giunti alle porte del 1° settembre 2017, giorno che i fan di Harry Potter conoscono bene. È questo il giorno, infatti, in cui Harry, Hermione e Ron, ormai adulti, accompagnano i loro bambini al binario 9 3/4 nell’ultimo capitolo di Harry Potter e i doni della morte.
Tuttavia, quel giorno a King’s Cross non segna la fine della saga del maghetto poiché, anni dopo, sarà il punto di partenza di Harry Potter and the Cursed Child, lo spettacolo teatrale attualmente in scena nel West End londinese.
Dopo il suo debutto a fine giugno 2016 al Palace Theatre, lo spettacolo ha ricevuto delle critiche più che positive e ben nove Olivier Awards, tra cui tre rispettivamente a Jamie Parker nel ruolo di Harry, Noma Dumezweni in quello di Hermione e Anthony Boley in quello di Scorpius Malfoy.
Attualmente lo spettacolo diretto da John Tiffany, regista premiato con l’Olivier Award, e scritto da Tiffany con Jack Thorne è al suo secondo giro di repliche, con un cast nuovo.
E se è stato difficile abituarsi all’idea di vedere differenti attori sul palco vestire i mantelli che erano stati di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint sul grande schermo, è ugualmente strano immaginare nuovi attori prendere il posto di Parker, Dumezweni e Paul Thornley (Ron).

Il nuovo trio di attori

Il nuovo trio di attori

Il nuovo cast, capitanato da Jamie Glover (Harry), Rakie Ayola (Hermione) e Thomas Aldridge (Ron), ha debuttato il 24 maggio scorso, ma non è questa la fine dell’esperienza magica del precedente gruppo di attori britannici.
Sette membri del cast originale dello spettacolo teatrale avranno il compito di portare Harry Potter and the Cursed Child oltreoceano.
Harry Potter sbarcherà al Lyric Theatre di Broadway la prossima primavera e vedrà in scena, oltre al trio teatrale originale composto da Parker, Dumezweni e Thornley, anche Poppy Miller nel ruolo di Ginny, Sam Clemmett in quello del figlio di Harry e Ginny, Albus, Alex Price nei panni di Draco Malfoy e Anthony Boyle nel ruolo di Scorpius. Gli americani Byron Jennings, Kathryn Meisle e David Abeles saranno in scena con loro.
La data ufficiale per il debutto non è stata ancora annunciata, ma già freme il countdown per l’acquisto dei biglietti in prevendita, che partirà tra un mese, il prossimo 1° ottobre.
Consigliamo ai fan di Harry Potter che abbiano voglia di un viaggio a New York di affrettarsi.

Stefania Sarrubba

Print Friendly

Manlio Boutique