“Un americano a Parigi”: alla stazione di Londra il flash mob con gli attori
Il cast del musical porta la magia della capitale francese ai viaggiatori di St Pancras cogliendoli di sorpresa.
Immaginate di girovagare lungo i corridoi della stazione centrale, nervosi perché per l’ennesima volta il vostro treno è in ritardo. Ecco, mentre camminate senza meta, pronti a cedere all’impulso di entrare nel primo negozio che vi capita e darvi allo shopping compulsivo, proprio allora la vostra attenzione viene catturata da alcune note che riecheggiano nell’aria.
Hanno improvvisamente alzato il volume della filodiffusione? Non se siete di passaggio nella stazione St Pancras International di Londra, quella da cui partono gli Eurostar che in due ore e mezza vi portano a Parigi.
Alcuni giorni fa, turisti e londinesi sono stati incantati dal flash mob teatrale (>>>http://bit.ly/2x20rQm) ispirato alla capitale francese. Si è trattato di una performance a sorpresa del cast di An American in Paris, il popolare musical di Broadway, vincitore di un Tony Award. Gli attori, guidati dai protagonisti Jerry (Ashley Day) e Lise (Leanne Cope), si sono esibiti in ‘S Wonderful and I Got Rhythm sotto gli occhi estasiati dei passanti.
Il flash mob celebrava la duecentesima replica londinese. Infatti, la storia del soldato americano che scopre il vero significato di arte, amore e amicizia nella Parigi del 1945 è attualmente in scena nel West End, al Dominion Theatre.
Peccato che a St Pancras i i treni facciano raramente ritardo e, mentre alcuni si sono fermati a scattare foto e girare video, non tutti siano potuti restare per l’intero mirabolante numero. Suggeriamo che Trenitalia adotti lo stesso metodo come espediente distraente dalle solite, estenuanti, interminabili attese in stazione.
Stefania Sarrubba
(credit: St Pancras International)