Manlio Boutique

Dal 14 al 29 luglio 2018 sei i concerti gratuiti in programma nel centro commerciale napoletano con protagoniste band della scena-live campana e italiana.

di Ileana Bonadies

I Sottomarini

I Sottomarini

La musica fa tappa al Centro Commerciale “Neapolis” di Napoli.
Ad animare la prima edizione della rassegna “Luglio suona al Neapolis”, in programma ogni week-end da sabato 14 a domenica 29 luglio 2018, I Sottomarini, Sabba, i Colorplay, Marco Francini band, Mariano Caiano e i Saturn’s children con le cui canzoni ad essere intrapreso sarà un viaggio attraverso il pop-rock internazionale, la musica d’autore e le tribute-bands.
Ad iniziare sabato 14 luglio alle 18:30, la Beatle-band I SOTTOMARINI  con il loro omaggio in musica a John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, i ‘favolosi quattro di Liverpool’. La «Beatle-Band più longeva del mondo senza cambi di formazione!», come ricordato dalla popolare conduttrice britannica Liz Kershaw sulle frequenze del BBC 6 Music, il canale radiofonico della BBC inglese dedicato alla musica, riproporrà i maggiori successi dei Beatles affidando a Massimo Esposito (chitarra solista, voce),  Biagio De Falco (chitarra ritmica, voce), Michelangelo Iossa (basso, voce), Gianfranco Cercola (batteria, voce) il compito di rinnovare le emozioni legate a ciascuna delle intramontabili canzoni della storica formazione.
Domenica 15 luglio, sempre alle 18:30, sarà la volta di SABBA, nome d’arte di Salvatore Lampitelli, vincitore tra l’altro del talent-show “The Winner is” (edizione 2017 | Canale 5), con la cui band suonerà dal vivo presentando anche il suo ultimo singolo, intitolato “Sparami”.
Sabato 21 luglio, attesa nella piazzetta Ammore e Sapore un’altra tribute-band, quella dei COLORPLAY, alias Pasquale Raia (voce e pianoforte), Francesco Fagnoni (chitarra e cori), Giuseppe Drappello (batteria e cori), Carmelo Mirabile (basso, pianoforte e voce). Il loro concerto farà rivivere le atmosfere dell’Head Full of Dreams Tour: un live esclusivo dove poter ascoltare le hits dei Coldplay, da “Yellow”, “The Scientist” e “Fix You” e sino alle più recenti come “Adventure of a lifetime” o “Something just like this”.

Marco Francini

Marco Francini

A seguire, domenica 22, il quartetto guidato dal “cantattore” Marco Francini che, in chiusura della mostra “…TIÈ! / Amuleti, portafortuna, riti e scongiuri: 10 simboli per raccontare la scaramanzia a Napoli”, che verrà inaugurata il prossimo il 13 luglio, proporrà un concerto di 13 canzoni che hanno come tema la fortuna o la superstizione, da “Bella ‘mbriana” di Pino Daniele a “Superstition” di Stevie Wonder!
Del quartetto fanno parte, oltre allo stesso Francini (voce / chitarra), Alessandro Ricciardi (basso), Michelangelo Iossa (tastiere / voce), Nicola De Luca (batteria).
Ad aprile l’ultimo fine settimana, sabato 28 luglio, Mariano Caiano e il suo live di presentazione di “Stamm accussì”, il nuovo progetto in musica del musicista, cantautore e performer da moltissimi anni al fianco di Arbore nella straordinaria avventura dell’Orchestra Italiana.
Infine, chiusura affidata domenica 29 ai Saturn’s Children, il quintetto – composto da Alessandro Orlandi (voce), Laura Zara Lee (voce) Marco Cataldi (chitarra elettrica), Claudio Rosari (basso) e Massimo Rosari (batteria) – che propone un repertorio di canzoni dei grandi miti del pop-rock internazionale, dai Rolling Stones a Bob Dylan fino a band o solisti degli anni Sessanta e Settanta.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Print Friendly

Manlio Boutique