Teatro De Rosa: a Frattamaggiore al via la nuova stagione
Gigi Savoia, Massimiliano Gallo, Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio e Giovanni Allocca tra gli artisti presenti in cartellone.
di Redazione
Il Teatro riparte anche in provincia e in una delle piazze storiche: Frattamaggiore grazie alla nuova stagione proposta dal Teatro De Rosa al suo affezionato pubblico.
La struttura, sita in via Lupoli, 60 a pochi passi dal Corso Durante e dal centro cittadino, non ha risentito delle difficoltà causate dalla pandemia presentando un cartellone ricco di spettacoli di qualità.
La famiglia De Rosa, che gestisce il teatro da anni ha scelto per la direzione artistica per questa nuova edizione Salvatore e Rosario Sannino, molti noti nell’ambiente teatrale dell’hinterland a nord di Napoli e che hanno pianificato con perizia una stagione teatrale ricca e di qualità.
Gigi Savoia, Massimiliano Gallo, Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio e Giovanni Allocca tra i protagonisti di questa stagione teatrale che include anche il Festival di corti cinematografici “Lo schermo della formica“.
Il Teatro è un punto di riferimento culturale non solo per il territorio frattese ma per l’intera area a Nord di Napoli.
Uno spazio in cui si sono avvicendati nomi noti del Teatro Italiano come Enrico Montesano, Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Antonio e Maurizio Casagrande, Mariano Rigillo, Pamela Villoresi, Isa Danieli, Giulio Scarpati, Biagio Izzo, Peppino Di Capri, Peppe Barra, Nino D’Angelo, Sal da Vinci, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Rocco Papaleo, Luigi De Filippo e tantissimi altri nomi del panorama nazionale.
LA STAGIONE TEATRALE 2021/22
Domenica 19 Dicembre 2021
Adriano Falivene e Antonio Milo in “Mettici la mano“
regia Alessandro D’Alatri
Mercoledì 29 Dicembre 2021
Ciro Ceruti ed Ernesto Lama in “A tutti ma non a me“
con Giovanni Allocca
Venerdì 7 Gennaio 2022
Massimiliano Gallo in “Resilienza 3.0“
Venerdì 21 Gennaio 2022
Antonio Buonomo in “Miseria e …basta“
Venerdì 18 e Sabato 19 Febbraio 2022
Adriano Falivene in “Cyrano“
Sabato 19 Marzo 2022
Maria Bolignano e Francesco Procopio in “Non ci resta che ridere“
Venerdì 15 Aprile 2022
Gigi Savoia in “L’avaro” di Moliere
Venerdì 6 Maggio 2022
Antonella Morea e Mario Maglione in “StiCasting” con la partecipazione in video di Gino Rivieccio
Completa la stagione il 7 – 8 – 9 Aprile 2022
il Festival di corti cinematografici “Lo schermo della formica“